• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presidio e veglia notturna davanti al lager Green Hill

Fedma

Aspirante Giardinauta
VENERDI 14 E SABATO 15 OTTOBRE
Presidio e veglia notturna davanti al lager Green Hill
Via San Zeno, Montichiari (BS)
Appuntamento dalle ore 15.30 di venerdì 14 ottobre, per farci vedere e
sentire dai dipendenti dell’allevamento che escono dal loro "lavoro".
Presidio non-stop fino al pranzo di sabato 15!

www.fermaregreenhill.net

Spero che ci sarete in tanti, in particolare conto su chi è della zona ! In ogni caso, chi è lontano sappia che si organizzano pulman da diverse città italiane, per cui ........... non ci sono problemi ! Sono certa che siate d'accordo con me sul fatto che agli animali bisogna voler bene non solo a parole ! Questa è una delle tante occasioni per dimostrarlo ..........
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Daccordo con te ma anche se voglio bene agli animali Palermo è troppo lontana.
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Certo che Palermo è lontana, ma qua sul forum non siete tutti di Palermo, quindi ....... capisco che chi è a 1000 e passa Km. di distanza forse non ci sarà (dico forse, perchè ............. è tutto da vedere, non è scontato ........), ma ci sono tante altre persone che potrebbero benissimo esserci ma ........ ahimè ......... non ci saranno ! Mi rendo conto che su questo argomento il forum è ......... tiepido ! Oh mio Dio ........ cos'ho detto !!!!!!!! Adesso sono sicura che mi attaccherete ....... ma, almeno, qualcuno, oltre a Piera, interverrà ! Scusate la provocazione, ma è triste credere in una cosa e non trovare il giusto doveroso riscontro ........
 

carne

Florello Senior
Amo gli animali e se vedo maltrattamenti intervengo ma, rivolgendomi alle autorità preposte, non con i cartelli o con manifestazioni...non l'ho mai fatto e non lo faccio ora che ...non ho più l'età. Abito a Brescia , poco distante da Montichiari e di notizie sui quitidiani ce ne sono tante ma mai letto niente sul lavoro di green hill. Mi informerò meglio, non metto in dubbio le parole di fedma e la sua buona fede ma solitamente non agisco se non sono convinta ma ripeto, sempre nella legalità...in cui credo.
Ora so che avrò sollevato un vespaio, ma questo è il mio pensiero detto in sincerità al quale non darò seguito.
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Riporto su perchè i giorni del presidio si avvicinano e sperei in tante vs adesioni ! Grazieeeeeeeeee !!!
 

sara k

Giardinauta Senior
Cara Fedma, ho letto oggi sul Corriere della sera che la manisìfestazione del15 al Green Hill non ha dato l'effetto desiderato. Tutto è secondo la regola, l'allevamento risponde ai criteri di legge.....La Marshall,proprietaria del canile,ha altri tre allevamenti al mondo, ma nessuno dei quali con i cani. Cosa vuol dire questo? Che solo da noi al MONDO si possono torturare i cuccioli? Sono allibita......Mi consola il fatto che ci sono stati 2milioni di clic sul sito del comitato di protesta:abbiamo qualche speranza nella sensibilizzazione della gente?
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Cara Sara k, intanto grazie per aver scritto .........
Sono meravigliata di quanto ha scritto il Corriere della Sera ......... e ti invito a leggere piuttosto le buonissime notizie qua: http://notizie.virgilio.it/cronaca/...op-ad-allevamenti-per-vivisezione_157477.html
In particolare se vuoi essere sempre informata su Green Hill: www.fermaregreenhill.net !
Circa la sensibilizzazione della gente .......... diamo una mano anche noi, nel ns piccolo ! Sai ...... è quello che cerco di fare io, scrivendo qua sul forum, parlandone in famiglia, con le amiche, invitando persone che conosco a partecipare alle varie manifestazioni, oltre ovviamente ad essere presente io stessa !!!!!!!!! Ciao e ......... grazie ancora !
 

sara k

Giardinauta Senior
Cara Fedma, resto sempre un po' inorridita dal fatto che la stampa ci dia sempre le cattive notizie e mai le buone.... Aspettavo da giorni una tua risposta e non vedendola arrivare temevo il peggio, invece mi hai fatto molto felice! Seguirò questa vicenda come ne seguo tante altre, grazie per il tuo impegno:flower:
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
perchè gli uomini possono uccidere un animale e non possono uccidere un uomo?
avrei tante cose da dire ma tante tante troppe!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Da Edoardo Stoppa

Cari amici,

ve lo stavo promettendo da un sacco di tempo e finalmente sono in grado di annunciarvi che dopo le vostre innumerevoli segnalazioni stasera a Striscia andrà in onda un servizio dedicato agli ALLEVAMENTI PER LA SPERIMENTAZIONE SCIENTIFICA: sono stato a Montichiari e ho documentato la terribile condizione di vita di oltre 2500 beagle che purtroppo si trovano in un vero e proprio "braccio della morte".
 

elena_11293

Master Florello
ancora un'azione della brambilla (di cui, ripeto, non ho alcuna voglia di commentare la parte di auto-promozione), stavolta effettivamente pratica:



Brambilla contro Green Hill: il ministro denuncia l'allevamento alla Procura della Repubblica e ai NAS. "Reato di maltrattamento e danni all'immagine nazionale"

Il Ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, ha inoltrato questa mattina un esposto alla Procura della Repubblica di Brescia, al Comando nazionale dei Carabinieri Tutela della Salute e al nucleo dei Nas di Brescia, richiedendo in forma ufficiale un intervento per accertare - all'interno dell'allevamento di cani Beagle destinati alla sperimentazione "in vivo" Green Hill, di Montichiari (BS) - "violazioni della normativa statale e regionale in materia di tutela del benessere degli animali di affezione" oltre a "violazioni della disciplina igienico sanitaria nonché di quella concernente il decreto legislativo n. 116 del 1992" sulla protezione di animali utilizzati a fini sperimentali, anche al fine di "adottare idonei provvedimenti di natura cautelare", compreso il "sequestro degli animali detenuti nella struttura". È quanto si apprende in una nota diffusa dal Ministero del Turismo.
"Da diverse settimane - si evidenzia nell'esposto - i media garantiscono ampia risonanza all'indignazione di moltissimi cittadini che denunciano le condizioni di maltrattamento fisico e psicologico, in cui vengono detenuti, nell'allevamento "Green Hill", migliaia di cani, appartenenti alla razza "Beagle", destinati ad essere utilizzati a fini di sperimentazione "in vivo". Tali proteste hanno dato luogo anche alla costituzione di movimenti animalisti spontanei, volti a sottoporre all'attenzione delle autorità competenti la situazione in cui si trovano i suddetti animali, e anche il Ministro del Turismo è stato destinatario di numerose denunce circa la realtà in oggetto".
"Le condizioni, a dir poco insalubri, in cui vivono in chiaro sovraffollamento i Beagle di "Green Hill" - continua la nota - costituiscono circostanza che, al di là della sua intrinseca gravità (configurando il maltrattamento di animali, come noto, un reato), produce un gravissimo pregiudizio all'immagine del nostro Paese; non vi è, infatti, chi non veda come il maltrattamento degli animali, anche di quelli allevati per essere destinati alla sperimentazione "in vivo" (fatto peraltro che contribuisce a peggiorare la situazione in quanto la pratica della vivisezione è fortemente censurata dall'opinione pubblica), sia tale da trasmettere un'immagine del tutto negativa del nostro Paese, in particolare presso i turisti stranieri, depotenziandone, in modo rilevante, anche l'appeal turistico".
Il ministro Brambilla, presidente del comitato per la creazione di un'Italia Animal Friendly da lei stessa istituito presso il ministero del Turismo, ha recentemente ottenuto, nella commissione Affari sociali della Camera, l'approvazione di un emendamento alla legge comunitaria 2011, che concretamente promuove lo sviluppo di metodi alternativi per superare definitivamente la sperimentazione animale, limita l'applicazione di tale pratica, garantisce nuove tutele agli animali utilizzati e soprattutto vieta l'allevamento di cani, gatti e primati destinati alla vivisezione su tutto il territorio nazionale.
Coerentemente con questo impegno, l'on. Brambilla ha preso carta e penna per denunciare agli organi competenti una situazione che "configura ipotesi di reato", oltre ad "offendere il sentimento collettivo di amore e rispetto per gli animali ed i loro diritti proprio della grande maggioranza dei cittadini". In attesa del termine dell'iter parlamentare della legge comunitaria , che potrà quindi obbligare la chiusura della Green Hill, vietandone l'attività sul suolo nazionale, e impedirà la nascita di realtà analoghe, il Ministro del Turismo intende farsi interprete ancora una volta delle istanze di quella maggioranza degli italiani che ama gli animali e vuole vederli rispettati. E in particolare del sentimento delle migliaia di cittadini che, da tempo, auspicano un intervento delle istituzioni sul caso Green Hill, una "fabbrica di morte" che "non può trovare spazio in un grande paese civile quale è l'Italia".

Lo staff della Coscienza degli Animali
 
Alto