• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grasse ricomincio da loro

antylopenera

Apprendista Florello
Bellissimo, il nuovo arrivato, con quelle spinette rossastre in cima!
E complimenti a cocchino, che continua a NON sfigurare! :D

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Uscire a mani vuote da Colombo, non sia mai

E ti pareva che passavo e non prendevo niente di nuovoi:martello:ecco le ultime arrivate:

2jdexc8.jpg

2z6fghy.jpg

Mammillaria boolii

afii44.jpg

21ltuew.jpg

Mammillaria bocasana, vista nel post di Lore (scusami se ti ho copiato) e me ne sono innamorata,sperando che sia la stessa.

Alla prossima:Saluto:

violarosa

Aspirante Giardinauta
quando si dice cha dal male viene bene!
così ti ritroverai con l'astrococco (che si riprenderà alla grande) e 2 nuove piante consolatrici! :ciglione::lol:
che fiori grandi la prima mammi!!!
la bocasana poi...:baffi:

antylopenera

Apprendista Florello
Wow, cocco ha architettato tutto per farsi prendere nuova compagnia!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Ottime scelte, brava Gianfranca!!!!! :)
La bocasana, poi, con tutti quei peluzzi.... :rolleyes: ma non è AFFASCINANTE che un vegetale abbia i peli come un animale????? :crazy:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie ragazze dei complimenti per essere sincera sono stata aiutata dalla ragazza del vivaio nella scelta,
la bocasana è da quando ho visto quella nel post di lore che mi martellava in testa:martello:mi dicevo "voglio anche io quel bel golfino morbido con i fiorellini":D

giulia67

Maestro Giardinauta
Uèèèè...ecco le nuove piccine di Gianfranca!!! Belle belle davvero...il post di lore ha fatto colpo (come al solito del resto!!) Complimenti per la scelta!!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Hoya, si dai mi mancava

Regalo inaspettato e molto gradito:love:anche perchè mi mancava:eek:k07:

1zgu5w9.jpg

Hoya

2d9srr7.jpg

fiorellini profumatissimi

15wb507.jpg

primo piano fiore

:hands13:grande il maritino ,anche se passa lui dal vivaio la collezione aumenta:hands13:
Per Luisa "ades te la vedet ben"(adesso la vedi bene):rosa:
Alla prossima:Saluto:

antylopenera

Apprendista Florello
Daaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii..........:eek::eek::eek:
Piccoli soprammobili di vetro di Murano sul centrini di velluto........................... :inc::inc::inc:
:hands13:I fiori sono uno spettacolo!!!!!!!!!:hands13:

Luisaa

Giardinauta Senior
Certament che ades la vedi ben (certamente che adesso la vedo bene) :lol:

Grazie della foto in primo piano, così ho potuto ammirarla in tutta la sua bellezza .... la parte centrale del fiore, quella rosa, sembra di vetro ..... sono talmente belli che sembrano finti .... un applauso :hands13: al maritino che ha avuto buon gusto e uno a te :hands13:che te ne devi prendere cura

:Saluto::Saluto::Saluto:

giulia67

Maestro Giardinauta
UhUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!! Che bella!!!!! Questa manca anche a me...che bravo maritino!!! ha fatto da solo o ha avuto, diciamo, qualche "suggerimento"????

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
UhUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!! Che bella!!!!! Questa manca anche a me...che bravo maritino!!! ha fatto da solo o ha avuto, diciamo, qualche "suggerimento"????

Grazie ragazze siete carinissime:love_4:

Sicuramente è stato pressato allo sfinimento dato che ogni volta che vedevo le foto nei post lo chiamavo per fargli notare la bellezza dei fiori,probabilmente quando è passato al vivaio ritrovandosela di fronte avrà pensato "così se la guarda e riguarda e non rompe più":lol::Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Lavori in corso di nuovo

Vi ricordate la posizione stretegica in via di ampliamento in cui avevo messo le cicce ?
Ebbene ho dovuto rivederla per via di Shiva curiosona sempre a caccia di lucertole che si è infilata sotto ai mattoni e non riuscendo ad uscire ha pensato bene di farmeli cadere con tanto di piante sopracat:perfortuna non si è fatta male stà pazzerella ,adesso ho rimediato così:

ezmsqq.jpg

aprendo il tavolino e eliminando i mattoni così non corrono più rischi povere ciccine:Saluto:

Ultima modifica:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Altre due domande

Secondo voi è normale la crecita del "mostro"che mi ha donato la mia amica:

16j3qxi.jpg

1zoyljt.jpg

sono spuntati tanti polloni tondi:confuso:

e sempre la mia amica mi ha donato questa

29fcb3n.jpg

una piccola aloe figlia della sua,mi ha detto di tenerla in casa davanti alla finestra è corretto o meglio metterla fuori?
Grazie:Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Si, la crescita del "mostro" è normale; i chamaecereus pollonano ovunque, sia alla base che all'apice :)