• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grasse lanate...

M

miki@

Guest
Secondo voi, in generale, le piante grasse ricoperte da lanuggine, anche senza spine, vanno collocate in pieno sole?
miki
 

reginaldo

Florello Senior
La lanuggine è in genere è una protezione dal sole più caldo er quindi rtranquillamente porre queste Cactaceae al sole diretto.
Attenzione non puoi dal periodo di letargo gettarle al sole, vanno comunque riadattate alla luce diretta.
Ciao
Reginaldo
 
K

Kosmos

Guest
se per lanate intendi anche quelle con i peli o capelli (le mie preferite) tipo orocereus o pilosocereus o espostoa ecc.. i peli sono utili anche per il freddo oltre che per proteggere (di solito l'apice dove sono più folti) dal sole. ad sempio *il vecchio dell'ande* (orocereus trolli credo) vive sulle zone montuose di alta quota delle ande... credo al stessa azione la svolga anche la lanugine di molte altre piante e ce ne sono parecchie... alcune hanno addirittura le piume
 
M

miki@

Guest
le piume? non mi stai prendendo in giro, vero?
Sai dirmi un nome?
 
Alto