• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grasse che filano???

P

PolliceAssassino

Guest
Succede quando le piante si "tirano" verso l'alto e le fogliottone hanno le grinze????
Cosa si deve fare?io le ho spostate in un ambiente + buio..prima erano su una mensola..il posto attualmente più luminoso...
:confused:
 

Andrea B

Giardinauta
PolliceAssassino ha scritto:
Succede quando le piante si "tirano" verso l'alto e le fogliottone hanno le grinze????
Cosa si deve fare?io le ho spostate in un ambiente + buio..prima erano su una mensola..il posto attualmente più luminoso...
:confused:
Ho capito bene, le hai messe al buio? Dovresti fare il contrario, e poi non annaffiarle; se puoi tienle in un luogo più fresco.

Ciao

Andrea
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Concordo con Andrea se filano e' perche' cercano la luce, mettile nel luogo piu' luminoso che puoi e poi non andrebbero bagnate. Pero' il fatto che siano grinzose puo' indicare che un po' d'acqua la vogliono..... mah
Ciao
 

*ALE*

Apprendista Florello
PolliceAssassino ha scritto:
Succede quando le piante si "tirano" verso l'alto e le fogliottone hanno le grinze????
Cosa si deve fare?io le ho spostate in un ambiente + buio..prima erano su una mensola..il posto attualmente più luminoso...
:confused:

Capisco perche' ti sei chiamata/o pollice assassino....

Dai mettile in un posto fresco e piu' luminoso che puoi.

Ale
 
Ultima modifica:

elleboro

Florello
mia cognata ha diverse grasse che, in cima, diventano più sottili. Cioè un cilindro, comprato con diametro 10, tende ad avere diametro 6 poi 5 e via così...
E' il modo delle "grasse" di filare? Mi interessa saperlo per poterla aiutare.

PS- dite che se io sto un mesetto al buio, mi assotiglio?
 

Manu1

Maestro Giardinauta
no non ti assottigli, ti crescono escescenze verdi chiaro luuuuuunghe, come delle braccine in cerca di luce. anche a me succedeva, e ho impaarato il perchè su questo forum. LUCE LUCE LUCE :cool2:
 
I

ilgiovi

Guest
Le piante grasse filano per la mancanza di luce.
Le grasse in inverno dovrebbero essere messe a riposo e quindi in ambienti freddi (8-12 gradi) e non annaffiate, a questo punto si ferma la vegetazione e non hanno bisogno di tanta luce fino ai primi caldi della primavera.
Le piante in appartamento stanno ad una temperatura troppo alta per fermare la vegetazione e quindi continuano a crescere e non avendo luce a sufficienza cominciano a filare.
La soluzione è metterle in un abiente + freddo o in un ambiente + luminoso.

ciao Giovanni
 

reginaldo

Florello Senior
Giovanni,
ha spiegatro correttamente dove collocare le piante e il perchè della crescita allungata e difficoltosa:
Se è freddo le piante non hanno bisogno di molta luce in quanto la linfa delle piante non circola e quindi la pianta è praticamente in letargo.
Ciao
reginaldo
 
P

PolliceAssassino

Guest
Andrea B ha scritto:
Ho capito bene, le hai messe al buio? Dovresti fare il contrario, e poi non annaffiarle; se puoi tienle in un luogo più fresco.

Ciao

Andrea

:astonishe
sono proprio un caso disperato!
Allora domani le risposto...poveracce...mi odieranno ormai..
Grazie pr le risposte! :D
 
F

Fiorellino

Guest
elleboro ha scritto:
mia cognata ha diverse grasse che, in cima, diventano più sottili. Cioè un cilindro, comprato con diametro 10, tende ad avere diametro 6 poi 5 e via così...
E' il modo delle "grasse" di filare? Mi interessa saperlo per poterla aiutare.

PS- dite che se io sto un mesetto al buio, mi assotiglio?
:froggie_r facciamo questo esperimento !!!!!!!!:food: magari funziona !!!
 
F

Fiorellino

Guest
PolliceAssassino ha scritto:
:astonishe
sono proprio un caso disperato!
Allora domani le risposto...poveracce...mi odieranno ormai..
Grazie pr le risposte! :D

:D tranquillo/a .... ci siamo passati praticamente tutti (o no?)
ma sai, sbagliando s'impara ...... :p
resta con noi e diventerai bravisssssimo/a .... :D
 

elleboro

Florello
@Manu1,
ho letto ora la tua risposta. Vuoi dire che anche a te sono cresciute le escrescenze verdi chiaro luuunghe? Oh poverina! E che hai fatto, sei andata dal dermatologo?

Starò attenta a stare sempre alla luce, allora. E pazienza se non riuscirò a dimagrire. ;) ;) ;)
 
Alto