• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciccie con increspature

milkshake

Giardinauta
lo faccio anche io,anche più di una settimana in piena estate,non mi è mai capitato che ne risentissero :) .Quoto quello che hai scritto Mlk :)

Quando rinvaso sono sempre impaziente di vedere le piante nel loro nuovo alloggiamento e quindi non le lascio mai per molto tempo scoperte :ciglione:
Vedrò di essere più paziente :eek:k07:
Quoto anche il discorso del terreno con più inerte: ormai non uso più terriccio ma solo ghiaietto e lapillo (se solo sapessi dove reperire la pomice....)
:Saluto:
 

decky

Florello Senior
Quando rinvaso sono sempre impaziente di vedere le piante nel loro nuovo alloggiamento e quindi non le lascio mai per molto tempo scoperte :ciglione:
Vedrò di essere più paziente :eek:k07:
Quoto anche il discorso del terreno con più inerte: ormai non uso più terriccio ma solo ghiaietto e lapillo (se solo sapessi dove reperire la pomice....)
:Saluto:
io mi son calmata mooolto quest'anno :D prima contavo i giorni che mancavano al rinvaso:embarrass ...e ho pure trovato la pomice :froggie_r 80kg 9 euri :)
 

antonellab

Giardinauta Senior
grazie ragazzi mi sentp un pò meglio....ho solo l'ansia del riposo invernale....penso se sono rinsecchite adesso col digiuno invernale cosa troverò in primavera....
 

antonellab

Giardinauta Senior
Anche a me è successo con alcune delle mie piccolette...sicuramente il lavaggio delle radici è un'ottima cosa però per loro è un po' traumatico, nn c'è che dire. Le succulente sembrano soffrire in particolar modo.
Io ti posso raccontare come ho risolto, ma nn so se può andare bene anche per te...io le ho tenute a mollo per un paio d'ore, forse più: l'haworthia dopo due mesi ha riaperto con mia enorme sorpresa le foglioline arricciolate ed ora è bellissima(pensa che prima nn mi piaceva...), la faucaria sta buttando fuori nuove boccucce, la mammillaria camptotricha...ha fatto i fiori ed un sacco di nuovi polloni. Forse dirò un'idiozia ma alle mie ciccine piace starsene un pochino a mollo ogni tanto...

:Saluto:

....ma li tieni a mollo con tutto il vaso....alla prox annaffiata voglio provare con una vediamo che succede....
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
....ma li tieni a mollo con tutto il vaso....alla prox annaffiata voglio provare con una vediamo che succede....

Fino a metà circa. Però ti avverto che anch'io sono una principiante e che i miei sono solo tentativi...forse è fortuna. Gli esperti qui ti hanno detto di stare tranquilla, quindi io forse al tuo posto rimanderei di un po' il procedimento...nn voglio avere ciccie sulla coscienza :D :D
E comunque se proprio vuoi provare ti consiglio di nn farlo con la fenestraria. A me è marcita e nn l'avevo neppure annaffiata :cry: ma tanto l'ho ricomprata!! Boia chi molla!!!:martello2

:Saluto:
 

antonellab

Giardinauta Senior
Capito, aspetterò allora....alle volte quando le guardo tutte belle carine nei loro vasetti mi chiedo...chissà quante sopravviveranno alla furia antonella :D :D peggio di Attila :lol: :lol:
 
Alto