• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grassa rosso magenta...aloe bussei?

Talea

Aspirante Giardinauta
Eccoci di nuovo! Questa e'il mio nuovo splendido acquisto di ieri!:love::flower:

Secondo voi che pianta e'?:froggie_r

rossa piccola.jpg

rossa small 2.jpg

Grazie in anticipo!:Saluto::hands13:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, non la conosco, ma l'aloe bussei credo abbia spine... mi riorda più una crassulacea che non un'aloe... aspetta i guru

Talea

Aspirante Giardinauta
Ciao Micia! Si mi sa di si....ma non ritrovo quale possa essere ce ne e' una che cambia nello stesso colore, ha foglie quadrate pero'...bhoo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, posso chiederti dove l'hai comprata? Potrebbe anche essere semplicemente verniciata... :fifone2:

Talea

Aspirante Giardinauta
Si Micia proprio così... io penso sia lei solo che è piccola ancora!!! Micia che dici?Quando prende il sole diventa rosso magenta :-D sembrerebbe lei!
mi hanno abbandonato nessuno a parte te mi scrive :-( ...guru dove siete? sigh sigh :-(

Oi cmq la mia ciccina di talea continua a crescere tanto giorno dopo giorno! :-D

Bax bax

Ultima modifica:

Talea

Aspirante Giardinauta
:cry:non ce ne è una diversa, solo questa cambia colore :squint:
le altre del suo gruppo erano + arancionate e le foglie più sottili...non hai una fotina vecchiadella tua? Pleaseeee:froggie_r:food::love:

ian7771

Maestro Giardinauta
è troppo carina...però...sicuro che è così? nella foto di profilo mi sembra troppo netto lo stacco di colore...

Talea

Aspirante Giardinauta
è troppo carina...però...sicuro che è così? nella foto di profilo mi sembra troppo netto lo stacco di colore...

Si si e' proprio cosi'!! Bellina vero? Non ha sfumature cambia di colpo...le altre del suo gruppo erano un po'piu'sfumate e arancio rosso...e anche piu'sottili :-O

hihiihihi grazie ancora della prefe. :-D

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ahahahah no no è veramente così, man mano che prende il sole cambia colore !
Ciao!
Guarda che non c'è da ridere :rolleyes:, le piante vengono verniciate DAVVERO spessissimo, per il mercato "infimo" dei supermercati (dove trovi anche piante con fiori finti attaccati in vario modo), per questo ti chiedevo dove l'hai acquistata.
Se l'hai presa in un vivaio specializzato in grasse va bene, ma se l'hai presa al supermercato o simili il dubbio è perfettamente lecito...

Talea

Aspirante Giardinauta
Bhe no no:rosa: , è un negozio serio che conosco da 4 anni, poi lo vedrei se fosse verniciata, tra l'altro ha anche piovuto parecchio:crazy:

Che dici può essere una campitella campfire?

Micia qui dice che la campitella e la erosula sono entrambe la stessa pianta:squint:....quindi secondo te è questa:froggie_r?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Anche a me ricorda molto la Crassula capitella Campfire...ma miciajulie la conosce benissimo, me l'ha identificata lei :D

miciajulie

Fiorin Florello
se erosula e capitella son sinonimi...
però la capitella mi pare più 'puntuta' e ordinata
la erosula sembra più spapanata e con foglie non troppo puntute...

Talea

Aspirante Giardinauta
Ps: cmq penso che sia proprio lei, wow nn pensavo potesse esistere una pianta che cambiasse colore delle foglie di questo rosso fuoco intenso! MI ricorda un pò una tilllandsia ionantha fuego hihihh motivo per cui l'ho presa...il coloreeeeeee stupendoooooo....ciao! Grazie a tutti !!

Alto