• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grandezza del vaso

Belinda

Giardinauta
Ho deciso che dopo la fioritura della mia Phal No° 2 la travaso, perchè " terriccio" non'è dei migliori.:(Non le do da bere almeno 10 giorni e le radici sono sempre verde aceso (farà fatica ad asciugarsi).
Le radici mi sembrano molto pressate dentro, ma so che le Phal amano non tanto spazio nei vasi.
Il mio è di 15 cm. Dopo travaso lo metto di una misura più grande o è troppo enorme???:confuso:
So che più sono grandi più fanno fatica ad asciugare. Che limite c'e di grandezza del vaso, se c'e ?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao a mio avviso fai bene rinvasare, ma solo per eliminare quel substrato torboso.
Il problema invece del substrato che resta bagano a lungo è dovuto dal coprivaso che limita la ventilazione, diciamo che non è per nulla consigliabile mettere dei sottovasi, poi dipende da come riesci a gestirlo, in teoria tutto si può fare se riesci a gstire la situazione :D

Ciao
 
Alto