• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grandezza del fiore.....di phal.

juni

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

la grandezza del fiore è proporzionale al loro numero sullo stelo floreale?

in parole povere meno fiori, ma più grandi?



grazie
 

california

Florello Senior
una cosa che influisce sulal grandezza dei fiori, a parer mio, è la q.tà di luce e concime.
insomma, meglio le si tratta, + fiori grandi fanno
per la questione grandezza=numero..boh.. io ho avuto fioriture abbondanti con fiori grandi e fioriture scarse con fiori piccoli, e viceversa..
 

juni

Aspirante Giardinauta
questa l'anno scorso era il doppio, a dire il vero sono abortiti 5/6 boccioli per stelo, quindi uno stress lo ha avuto, ma non pensavo si potesse ripercuotere sulla grandezza
 

juni

Aspirante Giardinauta
questa invece stesse condizioni di lux e concimi fino ad ora va bene, la grandezza invariata, più piccoli ma belli carichi
 
La seconda Phalaenopsis è identica alla mia e il fiore sembra delle stesse dimensioni!!!
Però con me è stata un po' pigra solo quattro fiori contro dieci di una bianca puntinata che tra l'altro adesso ne sta mettendo ancora e dieci su uno stelo rifiorito di una Phalaenopsis gialla :eek: davvero molti per una rifioritura da uno stelo vecchio dell'anno scorso!!!
 
Alto