• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buona S. Valentino

nikonvlad

Guru Giardinauta
A questo S.Valentino io e la mia dolce metà abbiamo deciso di regalarci una Phalaenopsis e così ve la mostro, eccola

phalaenopsissvalentino3pv2.jpg

Sullo stelo floreale ha una puntina che cerca di fuoriuscire....cos'è?

phalaenopsissvalentino2pa6.jpg

e per finire una foto delle mie due phal in fiore

phalaenopsissvalentino1kt6.jpg

Buon S.Valentino a tutti
:Saluto:

desi655

Florello
Buon s.Valentino anche a te e alla tua dolce metà!!Bellissima l'orchidea che vi siete regalati!!!

Il puntino che spunta potrebbe essere una ramificazione che ti potrebbe dare altri fiori...speriamo!!!

nikonvlad

Guru Giardinauta
ah dimenticavo...carinissimi i tuoi"portavasi"trasparenti!!!Quello a forma di bicchiere da Whisky mi piace assai:)

Grazie.
avevo letto da qualche parte che i portavaso dovevano essere in vetro per permettere alla luce di entrare. Fin quando non andrò da Ikea a comprarne un 5-6 tutti uguali credo che ne spunteranno di tutti i generi, forme e colori :crazy:

zeug49

Florello Senior
Grazie.
avevo letto da qualche parte che i portavaso dovevano essere in vetro per permettere alla luce di entrare. Fin quando non andrò da Ikea a comprarne un 5-6 tutti uguali credo che ne spunteranno di tutti i generi, forme e colori :crazy:

Ottimo regalo vi siete fatti !!!!Le Phal sono molto beeelle !!! e bellissimo il "calicione" di vetro !!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
zeug

mgrazia

Florello
sempre più dei nostri...bellissime le piante e veramente belli i vasi di vetro.. perchè cambiarli stanno così bene con l'arredamento..
il " punto" che vedi tra i nodi.. è un bel regalo.. da lì uscirà piano piano un altro rametto di fiori o altro: keki.. ma più sicuramente ramo di fiori.. :flower::hands13:
anche a me sta succedendo e sono..ultra felice, è la primavera.. ciao e buon san valentino.
mg:flower::love_4:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Eh si, mi ero ripromesso di comprarne solo un paio ed adesso ho 5 phalaenopsis e dopo che sarò andrato alla fiera di Monteporzio Catone chissà a quanto arriverò!!!
Grazie mille e spero che sia un keiki, anche uno stelo non mi spiacerebbe per nulla :food:
:hands13:

mgrazia

Florello
sono peggio delle ciliege...
vai sul sito delle phal e vedi quanti colori ci sono e quante possibiltà hai.. vedrai che meraviglia.. ora sto facendo l'infornata del giallo che è anche il mio colore preferito, oltre ad una che mi piace a pallini grandi viola..ma è meglio smettere perchè altrimenti non riesco a fare nulla e la mia casa mi reclama.. oltre al giardino..
ciao mg

nikonvlad

Guru Giardinauta
Il mio problema è che sono già incasinato con le rose, ne colleziono una 60-ina, ho le stelle alpine, adoro i peperoncini sud-americani, ciliegi da fiore giapponesi, alberi di limone...... ci mancavano solo le orchidee. Certo che ho una forza di volontà ferrea :
una pianta di peperoncino mi basta :martello:
al massimo 10 rose :crazy:
al massimo due orchidee :martello:
non sono riuscito a rispettare nessuno dei miei propositi ed ora mi sono completamente arreso.............hanno vinto le piante.
:lol: :lol: :lol:

gigino67

Florello Senior
EM...EM.....
io a san valentino.....le ho portato un CANNOLO ALLA RICOTTA.....

VALE SCRIVERLO QUI??:confuso::confuso::confuso::lol::lol:

mgrazia

Florello
Il mio problema è che sono già incasinato con le rose, ne colleziono una 60-ina, ho le stelle alpine, adoro i peperoncini sud-americani, ciliegi da fiore giapponesi, alberi di limone...... ci mancavano solo le orchidee. Certo che ho una forza di volontà ferrea :
una pianta di peperoncino mi basta :martello:
al massimo 10 rose :crazy:
al massimo due orchidee :martello:
non sono riuscito a rispettare nessuno dei miei propositi ed ora mi sono completamente arreso.............hanno vinto le piante.
:lol: :lol: :lol:

però è bellissimo arrendersi per i fiori. ti capisco.. ho detto una phal.. lasciamo perdere.. di rose non ne ho tante perchè non trovo più la posizione..l'oleandro e la peonia mi hanno rubato il posto e 100 piante grasse, eredità, e ora che rivvorrei le rose nulla.. ma i fiori sono una gioia..del cuore e del mondo..:love::flower: ciao mg

Alto