• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su tenuta del prato

Marcolino21

Aspirante Giardinauta
Salve !
ne mio prato sono sbucate le infestanti e prprio ieri ho irrorato la zona con del selettivo (Spectro della COMPO) fra l'altro già utilizzato.
Unico dubbio è che mi colpisce le infestanti a foglia larga e i trifogli ma ci sono altre inìfestanti come malerbe a foglie lunghe e strette che non so se riusciranno a essere sterminate; eventualmente per queste cosa posso fare ?
Altra cosa : alcuni hanno il prato bello verde contrariamente al mio dove ci sono parti di fogliame scolorite e ingiallite nel mezzo ? Come posso ravvivarlo e farlo tornare splendido come una volta ?
Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
Altra cosa : alcuni hanno il prato bello verde contrariamente al mio dove ci sono parti di fogliame scolorite e ingiallite nel mezzo ? Come posso ravvivarlo e farlo tornare splendido come una volta ?
A settembre rimuovi il secco con un rastrello o meglio ancora con l'arieggiatore, se è diradato spargi delle sementi e ricoprile con un velo di terriccio e concima con un prodotto idoneo. Maggiori dettagli sulla concimazione qui.

cigolo

Marcolino21

Aspirante Giardinauta
Posta delle foto...

Ecco gli allegati; spero che aiutano; c'è anche una panoramica del prato

Ma per tenerlo sempre bello rigoglioso cosa posso usare ? (magari vale per l'anno prossimo)

Allegati

• 08082012.jpg
    08082012.jpg
    91,4 KB · Visite: 24
  • 08082012(005).jpg
    08082012(005).jpg
    55,6 KB · Visite: 30
  • 08082012(004).jpg
    08082012(004).jpg
    56,7 KB · Visite: 37
  • 08082012(003).jpg
    08082012(003).jpg
    68 KB · Visite: 29
  • 08082012(001).jpg
    08082012(001).jpg
    78,8 KB · Visite: 32
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Devi concimarlo col prodotto giusto al momento giusto come indicato nel link che ti ho segnalato, inoltre ti consiglio la lettura della FAQ dove troverai quasi tutte le informazioni utili per gestire il prato in maniera corretta.

cigolo

Alto