• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gramigna e Pylex

kira84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sto per effettuare rinfoltimento ma vorrei prima estirpare la gramigna che sta invadendo.
Ho letto che Pylex funziona molto bene ma costa tantissimo, c'è ancora il gruppo di acquisto?

Ogrist

Aspirante Giardinauta
Figurati, tutto morto. In ogni caso se ti beccano con Pylex, dato che non è autorizzato in Italia, rischi grosso... tanto vale riseminare, concimare bene e tenere alta l'erba circa 8 cm a luglio/agosto quando è la stagione di massima crescita della gramigna.

Ogrist

Aspirante Giardinauta
Per la gramigna non ce n'è neanche uno, e te lo dico perchè ho passato un mese a cercare in tutto l'internet se ci fossero metodi per eradicarla. L'unica è passare il glifosate per 3 volte (maggio, luglio, agosto) e poi rifare tutto il prato a settembre.
Ci potrebbero essere delle soluzioni sperimentali con prodotti in commercio, ma si rischia tanto di salute e non ne vale la pena.

Risemina, nutri bene il terreno e tieni alta l'erba come ti ho detto :)
Io nel prato (non ho fatto un diserbo totale ahimè) ho un mix festuca poa, con la gramigna che qualche volta spunta e agrostis stolonifera. Guarda, preferisco di gran lunga la gramigna rispetto a quella dannata agrostis, che fa chiazze di colore chiaro che praticamente puoi debellare solo con il glifosate...

Alto