• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pylex: la soluzione definitiva

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Già...riuscissimo a importare 2 flaconi saremmo apposto tutti.
Comunque ho letto sul forum omonimo americano di giardinaggio, che ci sarebbe un altro prodotto con lo stesso principio attivo che ha 32 once invece di 8 e che costa meno....si chiama ARMEZON. Che ne pensate?

Immagine.jpg
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
La mia conoscenza dovrebbe portarlo per i primi di settembre, quando torna dalla vacanza negli USA. Vediamo a e riesco ad investire in un altro flacone.
Dopodiché questa sarà probabilmente l'ultima iniziativa del genere che faccio. Troppi rischi e poca riconoscenza da alcuni, dato che se n'è parlato anche in gruppi di professionisti del settore su facebook, cosa assolutamente non gradita.

La mia riconoscenza l'avrai comunque e ti invito a non desistere visto che stai aiutando decine di persone che altrimenti non saprebbero come fare. Peró mi interessa questa cosa su facebook, in che termini ne parlavano e perché ?

Il mio giardiniere quando lo interpellai sul Cyperus mi disse che non esisteva un diserbante poi ho scoperto voi, quindi pensa un pó quanto ne sanno questi professionisti. E dire che se si procurassero il permit e offrissero il diserbo come servizio farebbero soldi a palate...

bl
 

ztm

Apprendista Florello
La mia riconoscenza l'avrai comunque e ti invito a non desistere visto che stai aiutando decine di persone che altrimenti non saprebbero come fare. Peró mi interessa questa cosa su facebook, in che termini ne parlavano e perché ?

Il mio giardiniere quando lo interpellai sul Cyperus mi disse che non esisteva un diserbante poi ho scoperto voi, quindi pensa un pó quanto ne sanno questi professionisti. E dire che se si procurassero il permit e offrissero il diserbo come servizio farebbero soldi a palate...

bl

Anche io non ho capito la questione di Facebook.
Comunque ci sarebbe da fare un gruppo per l'acquisto del diserbante per la poa annua/trivialis, se qualcuno si vuole proporre :D
 

Crasmen

Florello
Purtroppo non è semplice come pensate

Ma qualcuno che può portare quello per cui ho raccolto i soldi io c'è?
 

Damiano82

Aspirante Giardinauta
In qualche risposta più su,che nessuno s'è inchiulato, scrivevo riguardo un altro prodotto analogo al Pylex.
Bene ho trovato questi 4 prodotti, tutti con il 29.7% di topramezone, che meriterebbero essere approfonditi.

Armenzon
Oasis
Frequency
Convey

L'Armenzon costa circa 400$ ma ha 32 once invece che 8 del Pylex, cosa non di poco conto in un acquisto condiviso.
 

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
@Damiano82 ho letto con interesse la tua segnalazione ed ho cercato di documentarmi (per il tempo che ho in questi giorni). A farla breve mi pare di aver capito che la differenza di prezzo sia dovuto al fatto che Pylex ha nella propria scheda tecnica anche l’utilIzzo su tappeto erboso, mentre Armezon rimane indicato solo per colture agricole.
Questo non è dettaglio da poco, perché avere l’autorizzazione per uso “domestico” presuppone dei test di sicurezza molto accurati e costosi.
 

ztm

Apprendista Florello
Caspita...300ml x 400€...conosci il dosaggio per t.e.?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

"Si usa a 2,5 grammi appena in 1000 mq con 20/25 lt acqua"
La quantitò di acqua non mi convince molto, comunque ci possiamo documentare, c'è gente che lo usa (non molta).
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi intrometto in questa discussione perché da tempo cerco un diserbante selettivo che elimini la gramigna
Su Amazon.com vedo che il Pylex è in vendita, ho trovato anche il Bayer Acclaim ad un prezzo un po' più "ragionevole": ritenete che il principio attivo possa essere efficace? grazie
 

Crasmen

Florello
@Damiano82 ho letto con interesse la tua segnalazione ed ho cercato di documentarmi (per il tempo che ho in questi giorni). A farla breve mi pare di aver capito che la differenza di prezzo sia dovuto al fatto che Pylex ha nella propria scheda tecnica anche l’utilIzzo su tappeto erboso, mentre Armezon rimane indicato solo per colture agricole.
Questo non è dettaglio da poco, perché avere l’autorizzazione per uso “domestico” presuppone dei test di sicurezza molto accurati e costosi.
Una volta usciti dagli usa tutte queste autorizzazioni vanno a farsi friggere tanto
 

Crasmen

Florello
Buongiorno a tutti, mi intrometto in questa discussione perché da tempo cerco un diserbante selettivo che elimini la gramigna
Su Amazon.com vedo che il Pylex è in vendita, ho trovato anche il Bayer Acclaim ad un prezzo un po' più "ragionevole": ritenete che il principio attivo possa essere efficace? grazie
Il p.a. è efficace in combinazione con tryclopir, ci sono test sul campo che lo dimostrano.
 
Alto