• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gradirei dare un nome certo a questo magnifico cespuglio.

angelone54

Guru Giardinauta
Non ho potuto fare a meno di fotografarlo perchè è un cespuglio bellissimo. Mi sembra un buxus ma i frutti neri mi confondono le idee. Vorrei metterlo sul mio terrazzo non credo sia una pianta difficile. Attendo Vostre notizie un saluto a tutti.

Allegati

• priamar.jpg
    priamar.jpg
    100,9 KB · Visite: 821

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non hai una foto più dettagliata,o almeno dire dove l'hai vista....a volte aiuta!!!Posso azzardare Mirto,ma si vede poco!!ciao ciao

njnye

Florello Senior
Anche secondo me è un mirto (probabilmente il communis). Le bacche maturano verso fine novembre, quindi se la foto è di questo periodo è probabile che sia lui

giusalvo

Giardinauta Senior
Non hai una foto più dettagliata,o almeno dire dove l'hai vista....a volte aiuta!!!Posso azzardare Mirto,ma si vede poco!!ciao ciao

Certo che è lui, Myrtus communis, qui da noi è usato per fare un ottimo liquore (dalle bacche o dalle foglie). Saluti :flower: :Saluto: :flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X te è facile perchè lo vedi spesso,io l'ho visto una sola volta e molti anni fà!!!ciao ciao

Alto