• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gprl .....utility

danibike82

Aspirante Giardinauta
Ciao @IlRagazzoDiCampagna, abbiamo bisogno di un tuo aiuto o di chi dal Piemonte utilizza il sito dell'Arpa per scaricare i dati di temperatura e radiazione.
Io per limiti dell'attrezzatura informatica che ho qua a casa non riesco a scaricare i dati.
@Laylax60 non riesce a trovare i dati sulla radiazione solare.
Riesci ad aiutarci per poi usufruire tutti della nuova super modifica al programma? Grazie mille, un saluto!
Ps: il file da scaricare, se ho ben capito, serve in formato CSV
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Aoooooo è Pasqua.... rilassatevi....aprite un buona bottiglia di Amarone e auguri a tutti!
Ciao @IlRagazzoDiCampagna, abbiamo bisogno di un tuo aiuto o di chi dal Piemonte utilizza il sito dell'Arpa per scaricare i dati di temperatura e radiazione.
Io per limiti dell'attrezzatura informatica che ho qua a casa non riesco a scaricare i dati.
@Laylax60 non riesce a trovare i dati sulla radiazione solare.
Riesci ad aiutarci per poi usufruire tutti della nuova super modifica al programma? Grazie mille, un saluto!
Ps: il file da scaricare, se ho ben capito, serve in formato CSV
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
@Jack1978... Pepsi?!?! No.....
Noi siamo in Piemonte, io subisco l'influsso delle Langhe!!! Grandi vini, barbera nebbiolo BAROLO!!!!
Ho fatto nascondere a mia moglie la chiave della mia cantinetta da invecchiamento all'inizio della quarantena, altrimenti ciao collezione vini!!!! :D:D
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Nella foto l'ultimo aggiornamento dal sito Arpa Piemonte del 19/04/2020 alle ore 18:18 nel file i dati della temperatura e radiazione
dal giorno 12/04/2020 al 19/04/2020 .
agg.JPG
 

Elio85

Giardinauta
volevo solo cogliere l occasione di ringraziare infinitamente @Laylax60 per il grande lavoro che ha fatto nonche per la sua gentilezza e disponibilita....una roba incredibile!una miglioria assurda del file che ha praticamente ridotto il lavoro a zero
GRAZIE
 

Elio85

Giardinauta
......e dietro c e un lavoro assurdo fatto con passione e voglia di aiutare, visto che ognuno di noi prende dati da diverse stazioni di diverse regioni...incredibile
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
volevo solo cogliere l occasione di ringraziare infinitamente @Laylax60 per il grande lavoro che ha fatto nonche per la sua gentilezza e disponibilita....una roba incredibile!una miglioria assurda del file che ha praticamente ridotto il lavoro a zero
GRAZIE

Grazie Elio .... grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Ciao danibike .... buongiorno e buona domenica ...ti do' una bella notizia .... sono riuscito a importare i dati da Arpa Piemonte per PINO TORINESE .... adesso lo devo interfacciare al file Madre .... ma il piu' e fatto ....sei riuscito a procurararti Excel .... ti allego il file che puoi aprire con libre office.
https://drive.google.com/file/d/16B-JSq-5SridQRV2jpkheSfybF9ccgly/view?usp=sharing
Ciao @Laylax60, grazie infinite!!! Hai fatto un lavoro incredibile!
Si vede in te lo spirito che contraddistingue questo forum!!
Grazie infinite!!
Ora devo procurarmi il programma, come già sai ho qualche problema con i tempi!!
Splendido lavoro e grazie ancora!!!
 

Spas 86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! bene, ho letto tutto quello che c'era da leggere sull'mlsn, aggiustato il tiro alla mia concimazione,e capito bene tutto il principio di funzionamento, ora, voglio assolutamente anche io questo file! scusate il livello base ma, avrei bisogno del link per scaricare il file e una mezza indirizzata su come farlo funzionare.. ci sono altre discussioni in merito sul forum sul funzionamento di questo file?
mettetemi sulla retta via.....
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! bene, ho letto tutto quello che c'era da leggere sull'mlsn, aggiustato il tiro alla mia concimazione,e capito bene tutto il principio di funzionamento, ora, voglio assolutamente anche io questo file! scusate il livello base ma, avrei bisogno del link per scaricare il file e una mezza indirizzata su come farlo funzionare.. ci sono altre discussioni in merito sul forum sul funzionamento di questo file?
mettetemi sulla retta via.....

Da quale sito attualmente scarichi i Dati ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto