• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gprl .....utility

Jack1978

Florello

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Ciao jack1978 , descrizione procedura per il sito Arpav , ho preso in esame la stazione MIRA :
1-carico il file , vedi foto 22/03/2020 ed ho i dati aggiornati al 22/03/2020 FILE_22_03_2020.JPG

nel foglio GP_light and GP light real ho i dati aggiornati al 22/03/2020 come si evince dalla foto:
GPRL_22_03_2020.JPG
mando in esecuzione nel foglio Rad.Solare_Mira cliccando su AGGIORNAMENTI DATI WEB_MIRA
ed in automatico dal sito dell'ARPAV : DATI_SITO.JPG
nel file ho i dati aggiornati del sito al 23/03/2020
FILE_23_03_2020.JPG
cliccando sul botton "copia in GP_light and GP light real" i dati aggiornati vengono copiati nel foglio GP_light and GP light real ,come si evince dalla foto :
GPRL_23_03_2020.JPG
inoltre ho modificato la visualizzazione dei grafici in un'unico foglio "GP_Chart" :
GRAFICO.JPG
potendo scegliere data iniziale e' tipologia , inoltre spostando con il mouse in esso hai la visualizzazione dei dati :
CURSORE_DATI.JPG
inoltre nel foglio GP_light and GP light real selezionando in varie modalita hai il dosaggio totale di N .
Questo e' l'esempio per ARPAV la stessa procedura per ARSIA e per la CAMPANIA .
Si puo' ancora ottimizzare la procedura ...avrei pero' dlucidazioni da VOI.
 

Jack1978

Florello
Bel lavoro @Laylax60 ( ti dico la verità non ci ho capito una mazza detto alla romana ) comunque se non ho capito male tu effettui le 4 concimazioni granulari lenta cessione seguendo MLSN quindi vediamo come ti trovi , per quanto riguarda i concimi quali utilizzi ? Quella di marzo - maggio l’hai fatta come ti sei regolato per fornire 2,55 gr/mq di N ?
Ciao jack1978 , descrizione procedura per il sito Arpav , ho preso in esame la stazione MIRA :
1-carico il file , vedi foto 22/03/2020 ed ho i dati aggiornati al 22/03/2020 Vedi l'allegato 547343

nel foglio GP_light and GP light real ho i dati aggiornati al 22/03/2020 come si evince dalla foto:
Vedi l'allegato 547346
mando in esecuzione nel foglio Rad.Solare_Mira cliccando su AGGIORNAMENTI DATI WEB_MIRA
ed in automatico dal sito dell'ARPAV : Vedi l'allegato 547348
nel file ho i dati aggiornati del sito al 23/03/2020
Vedi l'allegato 547350
cliccando sul botton "copia in GP_light and GP light real" i dati aggiornati vengono copiati nel foglio GP_light and GP light real ,come si evince dalla foto :
Vedi l'allegato 547351
inoltre ho modificato la visualizzazione dei grafici in un'unico foglio "GP_Chart" :
Vedi l'allegato 547354
potendo scegliere data iniziale e' tipologia , inoltre spostando con il mouse in esso hai la visualizzazione dei dati :
Vedi l'allegato 547358
inoltre nel foglio GP_light and GP light real selezionando in varie modalita hai il dosaggio totale di N .
Questo e' l'esempio per ARPAV la stessa procedura per ARSIA e per la CAMPANIA .
Si puo' ancora ottimizzare la procedura ...avrei pero' dlucidazioni da VOI.
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Grazie Crasmen ...grazie per aver apprezzato il mio lavoro .gentilmente dovrei sapere da quale stazione prendi dati ?
 

Jack1978

Florello
Grazie @Laylax60 sto smanettando un po’ ma ancora non riesco bene a capire non prendermi per rinco....... riguardo la Radiazione solare il valore comunque va moltiplicato per 3.6 per ottenerla nelle 24 ore in MJ/mq per il resto spiegami “brutalmente” cosa inserire e la differenza con il file originale , ti posto una foto aggiornata del mio GP dal 27/2 al 25/3
GP MARZO 2020.PNG
Per jack1978
https://drive.google.com/file/d/1Vv48-chzBH45LhVPYsuLnOfgR_FD-og2/view?usp=sharing
Per Crasmen
https://drive.google.com/file/d/1XRQDeeq4bKX7fSdfa6ifMignc1Fd3SMe/view?usp=sharing

I dati per i gg precedenti nel foglio GPRL bisogna inserirli MANUALMENTE ....per delucidazione basta chiedere
ps. sto implementando altre funzionalita'
Gentilmente ....fatemi sapere se tutto ok
 

Crasmen

Florello
Grandissimo @Laylax60, ho capito come funziona e ho provato ad aggiornare i dati di ieri (quelli precedenti li hai caricati già tu). Ora bisogna aspettare che aprano di nuovo gli uffici per farsi mandare quelli vecchi che non ho. Grazie di tutto :tupitupi::tupitupi:

@Jack1978 Ci sei arrivato? :mazza:
 
Ultima modifica:

Elio85

Giardinauta
ma ovviamente il tutto vale per la regione lazio e veneto....lombardia zona rossa!?lo sapevo che trasferirmi a milano è stata una cattiva idea....scherzo ovviamente!!!!
 
Alto