scrivimi il linkio arpa lombardia
Tranquillo, comprendo lo sforzo e immaginavo ti ci volesse del tempo: quindi non c'è alcuna fretta, ci mancherebbe!! È molto quel che stai facendo per noi!!!Ragazzi grazie .. come scritto sopra ....il programma e' pronto per gli utenti del Veneto (sito Arpav),
Lazio (Arsial) e Campania quindi chi ne fara' richiesto lo inviero'.
Il primo che ho fatto e' stato per la Campania , e successivamente gli altri due , considerate che ogni sito da cui prelevo i dati e' completamente diverso , quindi ogni file e' da fare ex novo ...occhio e croce ho impiegato dedicandomi quasi 5 ...6 ... ore al gg un buon mesetto e piu' per fare quello del LAZIO e qualcosa in piu forse due per il veneto ....vi prometto che lo faro' ...come richiestomi da Elio85 per la Lombardia e danibike82 per il Piemonte anche x voi ....vi chiedo la gentilezza oltre che inviarmi il link di indicarmi dettagliatamente la procedura e i vari passaggi che fate nei siti per prelevare i dati.
Ragazzi grazie .. come scritto sopra ....il programma e' pronto per gli utenti del Veneto (sito Arpav),
Lazio (Arsial) e Campania quindi chi ne fara' richiesto lo inviero'.
Il primo che ho fatto e' stato per la Campania , e successivamente gli altri due , considerate che ogni sito da cui prelevo i dati e' completamente diverso , quindi ogni file e' da fare ex novo ...occhio e croce ho impiegato dedicandomi quasi 5 ...6 ... ore al gg un buon mesetto e piu' per fare quello del LAZIO e qualcosa in piu forse due per il veneto ....vi prometto che lo faro' ...come richiestomi da Elio85 per la Lombardia e danibike82 per il Piemonte anche x voi ....vi chiedo la gentilezza oltre che inviarmi il link di indicarmi dettagliatamente la procedura e i vari passaggi che fate nei siti per prelevare i dati.
vi chiedo la gentilezza oltre che inviarmi il link di indicarmi dettagliatamente la procedura e i vari passaggi che fate nei siti per prelevare i dati.
https://www.arpalombardia.it/Pages/Meteorologia/Richiesta-dati-misurati.aspx
LOCALITA Abbiategrasso SENSORI Radiazione abbiategrasso
cmq sono dati che mi arrivano tramite email...non so se è fattibile
ma cmq c è l opzione.....
si si....lo avevo notato ma non sapendo cosa fosse csv mi sono buttato sul pdf....ma cmq non posso crederci che riesci a interfacciare un documento scaricato su un formato excel...sei un genio..
Sempre operativo il nostro Informatico..... grande @Laylax60