• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gprl .....utility

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Ragazzi grazie .. come scritto sopra ....il programma e' pronto per gli utenti del Veneto (sito Arpav),
Lazio (Arsial) e Campania quindi chi ne fara' richiesto lo inviero'.
Il primo che ho fatto e' stato per la Campania , e successivamente gli altri due , considerate che ogni sito da cui prelevo i dati e' completamente diverso , quindi ogni file e' da fare ex novo ...occhio e croce ho impiegato dedicandomi quasi 5 ...6 ... ore al gg un buon mesetto e piu' per fare quello del LAZIO e qualcosa in piu forse due per il veneto ....vi prometto che lo faro' ...come richiestomi da Elio85 per la Lombardia e danibike82 per il Piemonte anche x voi ....vi chiedo la gentilezza oltre che inviarmi il link di indicarmi dettagliatamente la procedura e i vari passaggi che fate nei siti per prelevare i dati.
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Ragazzi grazie .. come scritto sopra ....il programma e' pronto per gli utenti del Veneto (sito Arpav),
Lazio (Arsial) e Campania quindi chi ne fara' richiesto lo inviero'.
Il primo che ho fatto e' stato per la Campania , e successivamente gli altri due , considerate che ogni sito da cui prelevo i dati e' completamente diverso , quindi ogni file e' da fare ex novo ...occhio e croce ho impiegato dedicandomi quasi 5 ...6 ... ore al gg un buon mesetto e piu' per fare quello del LAZIO e qualcosa in piu forse due per il veneto ....vi prometto che lo faro' ...come richiestomi da Elio85 per la Lombardia e danibike82 per il Piemonte anche x voi ....vi chiedo la gentilezza oltre che inviarmi il link di indicarmi dettagliatamente la procedura e i vari passaggi che fate nei siti per prelevare i dati.
Tranquillo, comprendo lo sforzo e immaginavo ti ci volesse del tempo: quindi non c'è alcuna fretta, ci mancherebbe!! È molto quel che stai facendo per noi!!!

Nel mio caso dal link che ti ho girato ho a disposizione, il riepilogo mensile aggiornato di una serie di parametri.
Io vado a copiarmi manualmente ogni Tmedia e ogni radiazione totale all'interno del file. Al momento non ho modo di fare un copia ed incolla delle colonne.
Se hai necessità di altre info chiedi pure!!
Grazie mille!
 

Elio85

Giardinauta
Ragazzi grazie .. come scritto sopra ....il programma e' pronto per gli utenti del Veneto (sito Arpav),
Lazio (Arsial) e Campania quindi chi ne fara' richiesto lo inviero'.
Il primo che ho fatto e' stato per la Campania , e successivamente gli altri due , considerate che ogni sito da cui prelevo i dati e' completamente diverso , quindi ogni file e' da fare ex novo ...occhio e croce ho impiegato dedicandomi quasi 5 ...6 ... ore al gg un buon mesetto e piu' per fare quello del LAZIO e qualcosa in piu forse due per il veneto ....vi prometto che lo faro' ...come richiestomi da Elio85 per la Lombardia e danibike82 per il Piemonte anche x voi ....vi chiedo la gentilezza oltre che inviarmi il link di indicarmi dettagliatamente la procedura e i vari passaggi che fate nei siti per prelevare i dati.



non ti preoccupare @Laylax60 ....attendero senza nessuna premura....sei gentilissimo e te ne ringrazio
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Sono andato sul sito e ho letto che era possibile in formato CSV ... ecco il
Perché te lo chiesto !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
si si....lo avevo notato ma non sapendo cosa fosse csv mi sono buttato sul pdf....ma cmq non posso crederci che riesci a interfacciare un documento scaricato su un formato excel...sei un genio..
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
si si....lo avevo notato ma non sapendo cosa fosse csv mi sono buttato sul pdf....ma cmq non posso crederci che riesci a interfacciare un documento scaricato su un formato excel...sei un genio..

Potresti gentilmente allegare il file CSV


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto