• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Goji foglie gialle

Eli

Aspirante Giardinauta
Circa un paio di mesi fa ho acquistato una piantadi L. barbarum.
Dopo il rinvaso la crescita è stata esplosiva.
La coltivo in vaso grande, esposizione al sole circa dalle 12 a sera...purtroppo sono stata costretta a metterla in angolo a causa dei forti venti.
L'irrigazione è abbondante anche se qualche volta appassisce (mea culpa) ma poi si riprende rapida, anzi di solito quando è pieno il sottovaso utilizza anche quell'acqua.
I rami nuovi sono verdi e continuano a crescere, alcontrario quelli lignificati ('vecchi') perdono le foglie, che progressivamente diventano gialle e appena le sfiori cadono.
Oviamente i rami verso il muro non sono cresciuti.
Pensavo di spostarla se il vento si calma, in modo che tutta la pianta sia in pieno sole.
Inoltre a causa degli afidi gli è stato spruzzato su un po di macerato d'ortica, che funge anche da fertilizzante, ma non credo sia quello il problema.
Qualcuno ha consigli?
Grazie
 

Delvi83

Giardinauta
Mi sembra abbastanza normale come situazione....il Sole dalle 12 al tramonto è più che sufficiente. Specie se cresciuta in vaso..
 

Eli

Aspirante Giardinauta
Ho provveduto a somministrare ferro (c'era clorosi) e successivamente fertilizzante.
Attualmente è tutto pelato, molte foglie sono gialle ad eccezione di quattro rami che continano a crescere (hanno un brutto colore ma crescono) e qualche fiore che però non fruttifica.
L'ho spostato perché il caldo pomeridiano sta cuocendo le piante quindi molto sole ma più riparato.
Vedrò come prosegue perché è la mia prima esperienza.
Grazie per la risposta
 

Eli

Aspirante Giardinauta
1kg di ortica ogni 10L di acqua
tenuto ad una t di circa 20 gradi pee dieci giorni.
quando lo apri metti la mascherina perché puzza terribilmente.
 

Giovanni124

Aspirante Giardinauta
1kg di ortica ogni 10L di acqua
tenuto ad una t di circa 20 gradi pee dieci giorni.
quando lo apri metti la mascherina perché puzza terribilmente.
Allora.
Innanzitutto dove trovo 1 kg di ortica ahah.
2 Ho gia sperimentato con l'aglio, fa una puzza che fa vomitare, quindi ci rinuncio.
 

Rascos007

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sono nuovo qui ;)
Ho acquistato un pianta di Goji le cui foglie stanno diventando gialle e molte di queste stanno cadendo.
Alcune sono gialle, altre presentano delle striature nere all'interno.
Qualcuno può aiutarmi?
 

Allegati

  • IMG_3735.JPG
    IMG_3735.JPG
    950,6 KB · Visite: 4

dido

Aspirante Giardinauta
Riprovo a inviare alcune foto dei mio goji
 

Allegati

  • IMG_20170707_074631-600x800.jpg
    IMG_20170707_074631-600x800.jpg
    280,3 KB · Visite: 4
  • IMG_20170707_074656-600x800.jpg
    IMG_20170707_074656-600x800.jpg
    287,4 KB · Visite: 3
Alto