• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gocciola benzina dal filtro aria

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
Salve, il carburatore del mio kawasaki TJ45 dopo un paio di spompazzate sul primer ha preso a gocciolare e non parte, cosa insolita per questo decespugliatore, non parte nemmeno a cannonate. Smontata la candela era bagnata. Ho asciugato tutto con aria compressa ma goccia e non si avvia. Devo smontare il carburatore?
 

Marcello

Master Florello
Dopo avere asciugato la candela e soffiato anche all'interno del cilindro,prova a togliere il filtro e vedi se parte.Usa meno il primer...fino a quando comincia a indurirsi

puo' essere solo ingolfato....poi si vedra'-
 
Ultima modifica:

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
Ho già tirato giù il carburatore e l'ho pulito esternamente. Adesso lo apro per controllare se c'é sporco. Ho appena cambiato il serbatoio carburante, sempre il suo originale: può significare qualcosa?
 
K

Kakugo

Guest
Occhio ad aprire quei carburatori: se le membrane si sono incollate al metallo (cosa possibilissima) fai attenzione a non strapparle. Non è una gran spesa e prima o poi è un lavoro che va fatto, ma intanto che ti arrivano resti senza decespugliatore.

Altro consiglio: se non hai la scala graduata Walbro, resisti alla tentazione di smontare lo spillo, se no diventi matto a regolarlo nuovamente.

Ultimo consiglio: attenzione coll'aria compressa. Quasi tutti quei carburatori hanno all'interno un filtrino in rete metallica che con l'aria sparata dentro a tutta velocità vola via e non lo si trova più.
 

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
Ho controllato il sito della Walbro e per il TJ45 mi da due carburatori: WYA-85-1 e WYA-169-1. Tra i due non saprei quale sia quello che ho io. Non c'é scritto nulla ma proprio nulla sul carburatore eppure l'ho guardato con la lente. Non vorrei che fosse una copia cinese. Visto che mi ci trovo vorrei cambiare le membrane ma non saprei quale scegliere. Ad occhio sul sito walbro sembrano uguali solo che vengono rappresentate più membrane di quelle che vedo io sul carburatore 4 (walbro) e due questo mio.
 
K

Kakugo

Guest
Ho controllato il sito della Walbro e per il TJ45 mi da due carburatori: WYA-85-1 e WYA-169-1. Tra i due non saprei quale sia quello che ho io. Non c'é scritto nulla ma proprio nulla sul carburatore eppure l'ho guardato con la lente. Non vorrei che fosse una copia cinese. Visto che mi ci trovo vorrei cambiare le membrane ma non saprei quale scegliere. Ad occhio sul sito walbro sembrano uguali solo che vengono rappresentate più membrane di quelle che vedo io sul carburatore 4 (walbro) e due questo mio.

Non c'è alcun problema. I kit di riparazione Walbro vengono venduti con un assortimento valido per numerosissimi modelli di carburatore. Fondamentalmente con una ventina di kit riparazione coprono tutti i carburatori a membrana che hanno fatto negli ultimi quarant'anni, ovvero centinaia di modelli.
Il kit riparazione originale che serve a te è il K21-WYA. Si trovano in giro anche non originali che spesso hanno la stessa qualità, anche se a costi non molto inferiori.

Il motivo per cui vedi più membrane è che le membrane di ricambio vengono fornite in due pezzi anziché in un pezzo unico.
 
Alto