• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Goccie tipo resina sotto le foglie...Malattia o parassiti?

E

Eufea

Guest
Ciao a tutti,
da un po' di giorni ho un problema con una pandoria.
:cry:
Sulle foglie sono presenti piccoli puntini di un verde molto chiaro e sotto ci sono delle piccole gocce tipo resina.
Le foglie, soprattutto quelle più giovani, diventano pian piano completamente marroni.
Ho letto diverse riviste, ma non sono riuscita ad approdare a nessuna risposta.
Riuscireste a dare una risposta alla mia domanda e magari anche una cura?

Grazie infinite!
Eufea:flower:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma i puntini sono parte della foglia, cioè sono dentro? Nn si possono grattare via? O sono cose di superficie, tipo insettini attaccati? La pagina inferiore com'è? Le gocce sono casuali o vicino a qualche punto particolare? Puoi fare una foto?

Ciao

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Eufea:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto