• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gloriosa

cosanna

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho acquistato dalla Raziel 2 tuberi di Gloriosa , li ho interrati a fine marzo e non sono ancora spuntati.
Ieri ho scavato un po per controllare ma non ho visto nessun germoglio ne tantomeno radici. I tuberi sono turgidi però ... sto iniziando a pensare che non germoglieranno mai ..........

libera76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho acquistato dalla Raziel 2 tuberi di Gloriosa , li ho interrati a fine marzo e non sono ancora spuntati.
Ieri ho scavato un po per controllare ma non ho visto nessun germoglio ne tantomeno radici. I tuberi sono turgidi però ... sto iniziando a pensare che non germoglieranno mai ..........

Non sò se posso esserti d'aiuto, ma forse io sono nella tua stessa identica situazione (o quasi) nel senso che ho acquistato sabato 2 bulbi di Gloriosa...e il tipo dello stand dove li ho acquistati mi ha detto di interrarli a 5 cm sotto terra in orizzontale in un vaso di terra "buona". Ha detto che in 20 giorni dovrebbe spuntare la pianta e che la coltivazione era facilissima!
Ho fatto così come mi ha detto e adesso mi armerò di pazienza per attendere il risultato. I miei bulbi avevano già un piccolo germoglietto e il tizio mi ha raccomandato di non rompere assolutamente per nessun motivo quel germoglietto altrimenti nn avrei avuto nessun risultato.
Saluti

Alto