• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gloriosa rothschildiana non spunta

alebest

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Qualche settimana fa ho comprato bulbi di diverse varietà, tra cui due di gloriosa rothschildiana, che ho messo in vaso seguendo le istruzioni.
Tutte le altre varietà sono spuntate in 2-3 settimane mentre quelli di gloriosa ancora nulla. Ho provato a scostare la terra per vedere se fossero morti e ho visto che hanno radicato sul fondo del vaso e il bulbo stesso e’ di un bel verdino “vivo” ma continuano a non buttare nulla. Cosa devo fare?
Grazie mille

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Aspettare, non tutti i bulbi/tuberi si comportano allo stesso modo, poi è una specie che necessita di temperature mediamente elevate per svilupparsi.
PS: maneggiare i tuberi può provocare reazioni allergiche.

Alto