• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine

luigi g

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sapete spiegarmi perché tutto il mio vicinato ha i glicini in fiore tranne io?
l'ho piantato giusto un anno fa con tanto amore. È alto quasi 3 metri (quindi non e nemmeno piccolo).e pieno di foglie rigorose ma nemmeno un fiore
:(:(:(:(:(:(

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao.Luigi g Forse hai sbagliato la potatura?il glicine se potato male rischi di perdere la fioritura,o giovane nato da seme,andrebbe acquistato in fiore,per evitare la fregatura di qualche rivenditore che non è tanto onesto.

angelone54

Guru Giardinauta
Può essere che la pianta sia la Wisteria Floribunda. Comincia a fiorire dopo il terzo anno di vita e comunque da Maggio in poi. L'esposizione è in pieno sole?

luigi g

Aspirante Giardinauta
Clemeti68 non l'ho mai potato.ho comprato la pianta l'anno scorso.
Angelone54 dovrebbe esserci ancora il cartellino attaccato. Dovrei controllare se è quella che dici tu.
E comunque si, prende il sole tutto il giorno

luigi g

Aspirante Giardinauta
Angelone54 in effetti è una wisteria floribunda.
Grazie mille. Mi hai tolto un bel pensiero dalla testa

Alto