• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine spezzato dal vento

Evelinide

Aspirante Giardinauta
Salve, il mio glicine è stato spezzato in due dal vento, è una pianta che ha più di 20 anni. Sapete dirmi se ho la fortuna che riprenda a vegetare come mi è stato detto da un amico? Mio marito ha tagliato il tronco a circa 35 cm da terra. Nel caso non ricresca, potrebbe essere possibile fare un innesto? Grazie a chi mi risponderà.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve, il mio glicine è stato spezzato in due dal vento, è una pianta che ha più di 20 anni. Sapete dirmi se ho la fortuna che riprenda a vegetare come mi è stato detto da un amico? Mio marito ha tagliato il tronco a circa 35 cm da terra. Nel caso non ricresca, potrebbe essere possibile fare un innesto? Grazie a chi mi risponderà.
Ricresce, stai serena! In pochi anni torna come prima se non meglio!!
Dove saliva per rompersi a causa del vento?
 

danielep

Florello Senior
Ricresce, stai serena! In pochi anni torna come prima se non meglio!!
Dove saliva per rompersi a causa del vento?
Ero certo di un tuo intervento ;)
Certo che , per spezzare un glicine, una delle piante più resilienti che conosca, ce ne vuole.
Il mio, in terra, ha avuto il sostegno spezzato, s'è coricato, ma ora sta già dritto su sostegni meno compromessi.
Ricaccia senz'altro:):):):):)
Al massimo, se il taglio effettuato è importante, una spalmata di mastice per innesti a proteggere la ferita;)
 

Evelinide

Aspirante Giardinauta
Ricresce, stai serena! In pochi anni torna come prima se non meglio!!
Dove saliva per rompersi a causa del vento?
Salve,grazie per la risposta era quello che volevo sentirmi dire . Si è spezzato perché c'è stata una quasi tromba d'aria che purtroppo mi ha creato parecchi danni. Sabato abbiamo avuto anche la grandine gigante,il tempo è impazzito!
 

Evelinide

Aspirante Giardinauta
Ero certo di un tuo intervento ;)
Certo che , per spezzare un glicine, una delle piante più resilienti che conosca, ce ne vuole.
Il mio, in terra, ha avuto il sostegno spezzato, s'è coricato, ma ora sta già dritto su sostegni meno compromessi.
Ricaccia senz'altro:):):):):)
Al massimo, se il taglio effettuato è importante, una spalmata di mastice per innesti a proteggere la ferita;)
Salve,abbiamo tagliato il tronco a 30 cm circa dalla base,come ci è stato suggerito da un amico. Si era spezzato a circa 130 cm da terra.
Era inevitabile tagliarlo purtroppo ... un grande dispiacere.
 
Alto