• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine senza fiori

Z

Zazzà

Guest
Da due anni mi sta crescendo un glicine che ha una crescita fogliare molto vigorosa, ma senza un fiore. La posizione è a sud e in pieno sole. Come mai?

lisa

Giardinauta
è un argomento stradiscusso, fai una ricerca nel sito e ne saprai di tutto di più.
annalisa

Z

Zazzà

Guest
Ciao a tutti.
Dando un occhiata alle informazioni del sito ho notato questa frase: "La fioritura si verifica all'inizio dell'estate e ha una durata di circa un mese; i fiori sono più fitti nelle piante più giovani". La pianta che ho è giovane e in piena terra da più di due anni.L'unico errore che posso aver commesso (scusate la presunzione) è una potatura errata, che mi sembra di capire molto importante, ma cosi importante da non far crescere nemmeno un fiore???
Comunque grazie a lisa e a Lucia Riccardi

Alto