• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine che non germoglia!!!!

fede141003

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Circa un mese fa ho comprato una glicine ( wisteria frutescens ). L'ho piantata in un vaso molto grande e ho messo gli appigli per farla arrampicare. ( Premetto è sul balcone per questo ho dovuto metterla in un vaso ). Però ci sarebbe un piccolo problema. La pianta non accenta a germogliare!!! :confused: Non vorrei che il negoziante mi abbia tirato una fregatura! :sgrunt:
Potete darmi un po di informazioni sulla pianta per favore? Io purtroppo ne capisco veramente poco! :confuso: Grazie a tutti!! :):)

tuberosa

Giardinauta Senior
Si è ancora presto anche i miei sono tutt'ora dormienti e sono in piena terra, poi con il freddo che è stato in questi giorni, tarderanno anche un pò di più!

G

Ghiotto

Guest
Concordo con tutti gli altri si e' troppo e la primavera ancora non arriva:burningma. Quello che so' del glicine e' che se trattasi di pianta giovane devi aspettare:sleep2: almeno 2 anni per avere ricche fioriture.
ciao by by:Saluto:

tuberosa

Giardinauta Senior
Oltre al fatto che per una buona fioritura è necessaria una potatura precisa o i fiori non li vedi neanche tra dieci anni!

MelissaA

Aspirante Giardinauta
E se la parola "precisa" ti spaventa, ci vuole almeno una potature forte se non scientifica: taglia, taglia, taglia, e così ti fiorirà. Cioè, quando il tuo glicine comincerà a crescere sul serio, e dopo la fioritura.

Alto