• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine bianco

napoli

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato un glicine bianco a fioritura tardiva cosa significa che dovrò aspettare anni per vedere i fiori? al momento dell'acquisto non ho fatto caso e ne ho chiesto al vivaista ma purtroppo ho saputo da fonti non proprio sicure che prima di fiorire occorreranno circa quattro anni:burningma spero proprio che non sia così fatemi sapere
ciao grazie:Saluto:

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
Di solito viene consigliato di acquistare un glicine fiorito proprio per non prendere cantonate e non dover aspettare anni prima di vedere un fiore.Ti auguro che fioritura tardiva significhi solo che fiorisce dopo gli altri glicini.

Paola-Luna

Florello
in genere con il termine 'fioritura tardiva', si indica una pianta che fiorirà nel periodo più tardo di quella specifica varietà..... trattandosi di un glicine, a Napoli, dovrebbe essere attorno a luglio..... Non sò se il glicine sia tra quelle piante capricciose che non amano essere troppo toccate e che si vendicano evitando di fiorire per alcuni anni..... Bisognerebbe vedere quanto è grosso il fusto ed ev. quanti anni ha la tua pianta..... Io ho un glicine in vaso da tre anni, ottenuto per moltiplicazione attraverso i polloni basali, e finora non l'ho visto fiorire.... ma è alto solo 30 cm. ed il 'fusto' è grosso appena come una matita!

napoli

Aspirante Giardinauta
sinceramente non so dirti quanti anni abbia l'ho acquistato solo domenica scorsa ti posso dire che dal fusto partono tre rami grossi e lunghi circa due metri comunque credo anche io che per fioritura tardiva si debba intendere che avviene non in primavera come per altre specie di glicine ma a luglio-agosto grazie ciao:Saluto:

napoli

Aspirante Giardinauta
l'ho pagato 15 € e l'ho acquistato presso un grande vivaio " Agricoltutto" che si trova sulla strada tra Pianura e Quarto - Napoli -
ciao:Saluto:

Alto