• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine ad alberello

T

Tiziana_71

Guest
Ho intenzione di acquistare un glicine da allevare ad alberello (perchè, purtroppo, non ho dove farlo arrampicare).
Qualcuno di voi ha esperienza?
Avete qualche suggerimento sul tipo di glicine più adatto (purchè faccia fiori luuuuuunghi!!!)

Grazie

T.
 

rita finocchi

Giardinauta
Ciao Tiziana, sul numero di aprile di Giardini c'e' un articolo su un gruppo di glicini la cui caratteristica e' quella di avere uno sviluppo minore rispetto ai soliti, si possono coltivare in piena terra o in vaso, a cespuglio a spalliera, non sono adatti per coprire pegolati.
Hanno i grappoli piu' corti ma i fiori singoli piu' grandi.
Si chiamano Wisteria brachybotrys, la rivista consiglia il sito www.wisteria.it per trovare i rivenditori e maggiori informazioni.
Pova a vedere se sono adatti al tuo scopo.
ciao rita
 

Traudi

Guru Giardinauta
va beh, io sono di parte perchè il mio glicine Longissima alba sta fiorendo e penso sarebbe un peccato la sua fioritura dovesse essere meno spettacolare, quindo sono anch'io come Rita propensa per un glicine con i fiori più corti.
Ciao ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Eh già, Traudi; il tuo in questo periodo deve essere uno spettacolo... :love:

(fotina? :D)
 

Traudi

Guru Giardinauta
non ancora Elena, non ancora :eek:k07:
sta appena iniziando...e ti pare non avrei postato la foto? sicuramente ci sono due grappoli in più dello scorso anno:lol:
Non volevo,ma visto che a te farebbe piacere appena arriva il mometo clou posterò la foto:D

Cielo che bugiarda che sono:crazy:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Traudi ha scritto:
......Non volevo .....

Cielo che bugiarda che sono
crazy.gif
meno male che lo sai
lol52.gif
, tu aspetti la primavera solo per poterci schiaffare la foto del tuo gelsomino bianco
04.gif

Ma almeno quest'anno gli hai cambiato posizione o assomiglia sempre al filo per stendere la biancheria
animal20.gif
???
 

Traudi

Guru Giardinauta
ahi ahi ahi Ornella, benvenuta nel club:crazy:

gelsomino bianco:lingua:

certo che sembra ancora un filo da stendere con tutti i calzini appesi, mi piace proprio per quello:D
 
Alto