• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gli ultimi 3

cercis australis

Maestro Giardinauta
non ho resistito! ho preso il latispinus... si però trovarselo davanti in prima linea sul banco delle piante grasse, davanti al quale passavo per caso :fischio:, è un attentato!

biro46

Maestro Giardinauta
non ho resistito! ho preso il latispinus... si però trovarselo davanti in prima linea sul banco delle piante grasse, davanti al quale passavo per caso :fischio:, è un attentato!
hai fatto bene, è un bellissimo cactus, ne ho uno che ha iniziato a bocciolare, ma ho paura che anche questa volta abortisca i fiori, ha bisogno di tanto sole e qui in inverno di sole c'è nè poco

cercis australis

Maestro Giardinauta
ho scoperto dopo che fa fiori così, l'avevo preso soprattutto per la forma della spina, piatta e uncinata... sono curioso di vedere il fiore, se mai lo farà....

biro46

Maestro Giardinauta
ho scoperto dopo che fa fiori così, l'avevo preso soprattutto per la forma della spina, piatta e uncinata... sono curioso di vedere il fiore, se mai lo farà....
è uno dei ferocactus che fiorisce anche quando è relativamente piccolo, intorno ai 10-12 cm può già fiorire, l'importante è l'esposizione, più sole gli fai prendere è più e contento e fa anche una meravigliosa spinagione.

Ha bisogno una composta molto drenante, se l'hai preso presso un vivaio non specializzato probabilmente sarà nella solita composta di torba, è meglio che lo rinvasi​

Alto