Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
non ho resistito! ho preso il latispinus... si però trovarselo davanti in prima linea sul banco delle piante grasse, davanti al quale passavo per caso :fischio:, è un attentato!
non ho resistito! ho preso il latispinus... si però trovarselo davanti in prima linea sul banco delle piante grasse, davanti al quale passavo per caso :fischio:, è un attentato!
hai fatto bene, è un bellissimo cactus, ne ho uno che ha iniziato a bocciolare, ma ho paura che anche questa volta abortisca i fiori, ha bisogno di tanto sole e qui in inverno di sole c'è nè poco
ho scoperto dopo che fa fiori così, l'avevo preso soprattutto per la forma della spina, piatta e uncinata... sono curioso di vedere il fiore, se mai lo farà....
ho scoperto dopo che fa fiori così, l'avevo preso soprattutto per la forma della spina, piatta e uncinata... sono curioso di vedere il fiore, se mai lo farà....
è uno dei ferocactus che fiorisce anche quando è relativamente piccolo, intorno ai 10-12 cm può già fiorire, l'importante è l'esposizione, più sole gli fai prendere è più e contento e fa anche una meravigliosa spinagione.
Ha bisogno una composta molto drenante, se l'hai preso presso un vivaio non specializzato probabilmente sarà nella solita composta di torba, è meglio che lo rinvasi