• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli acquisti non finiscono mai.. :martello:

milkshake

Giardinauta
Per le esigenze "teoriche" http://digilander.libero.it/cacti/p06/PL6055.htm, per le esigenze che si acquisiscono sul campo anche io per ora non ne so nulla..:inc:

p.s: ora che ci penso avevo letto che l'esposizione al sole deve essere solo nelle ora meno calde della giornata, almeno mi sembra :confuso:

Grazie per le info!
Ma vorrei chiederti anche dove la terrai per l'inverno.
Ti spiego: ho poche succulente, quattro al massimo e con questo clima per l'inverno le lascio fuori, sotto un balcone coperto. Ogni tanto controllo se sono troppo sofferenti oppure no. Ma la Budda's temple l'ho presa da poco, nemmeno un mesetto e ho deciso di tenerla in casa, però non sono troppo convinta di questa scelta...
Tu (e gli altri esperti :D ) cosa mi consiglieresti? Anche perchè sono ancora in tempo per "sbatterla fuori" :smok:
:Saluto:

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
ciao ste, per la huernia.... identica alla mia (non è che sei passato per verona di recente? poi vado a controllare che non sia davvero la mia :D ), huernia macrocarpa, praticamente indistruttibile e velocissima a nel crescere, la mia era una talea radicata quando l'ho presa ad aprile, tempo qualche mese, a fine agosto era triplicata in volume e adesso sta smettendo gli ultimi di una serie infinita di fiorelli... è davvero appagante :)
ciao!

appo85

Giardinauta Senior
Grazie per le info!
Ma vorrei chiederti anche dove la terrai per l'inverno.
Ti spiego: ho poche succulente, quattro al massimo e con questo clima per l'inverno le lascio fuori, sotto un balcone coperto. Ogni tanto controllo se sono troppo sofferenti oppure no. Ma la Budda's temple l'ho presa da poco, nemmeno un mesetto e ho deciso di tenerla in casa, però non sono troppo convinta di questa scelta...
Tu (e gli altri esperti :D ) cosa mi consiglieresti? Anche perchè sono ancora in tempo per "sbatterla fuori" :smok:
:Saluto:

io la terrò in una stanza fredda dove la temperatura non dovrebbe mai scendere sotto gli 8°.. contando che abiti in Sicilia per adesso penso che la puoi tenere tranquillamente fuori controllando che le temperature non scendano troppo, poi se lo dovessero fare la porterei dentro in un locale non riscaldato..

ciao ste, per la huernia.... identica alla mia (non è che sei passato per verona di recente? poi vado a controllare che non sia davvero la mia :D ), huernia macrocarpa, praticamente indistruttibile e velocissima a nel crescere, la mia era una talea radicata quando l'ho presa ad aprile, tempo qualche mese, a fine agosto era triplicata in volume e adesso sta smettendo gli ultimi di una serie infinita di fiorelli... è davvero appagante :)
ciao!

Ciao Filippo!! E' da tanto che non ti si vede nel forum...

Tranquillo per l'huernia macrocarpa (anche a me sembra quella) la tua è al sicuro a casuccia, la mia l'ho comprata a lucca.. :)

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
lo so, sono molto latente ultimamente, l'università e tutto il resto mi portano via quasi tutto il tempo... e poi, con le piante a riposo, al momento non ho molto da raccontare, perciò capita che faccia un salto ognitanto sul forum a dare un occhio ma senza loggare...

ciao!

Alto