• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giustiziato Troy Davis negli usa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carne

Florello Senior
Il senso di giustizia che generalmente ha la gente è il buon senso, cioè...tu danneggi un altro ...devi pagare secondo la legge. Parlare a favore della pena di morte non mi trova d'accordo e ripeterei quello che ha scritto scardan2.
Di motivi ce ne sono tanti ma il principale saebbe che piuttosto che muoia un condannato innocente peferisco che vivano 10 delinquenti.
Un film di A.Sordi inerente questo tema è molto eloquente, fortunatamente il protagonista poi è stato liberato ma, la sua vita rovinata...ma almeno, se non c'è la pena di morte ce l'ha ancora.
Io sono per la pena certa senza sconti, soprattutto per i delitti gravi.
 
E

elicriso

Guest
Sul serio mi sarebbe piaciuto conoscere perchè marcello o sasti sono giunti alle loro conclusioni....
Non si fa il tifo su questioni così ingombranti senza ragionarla...di qua o di là...benchè riconosca che il mio stesso intervento apparisse una presa di posizione sterile....

Tra tutti i crimini lo sterminio indiscriminato di innocenti, oltre a violare le vittime oltraggia l'umano pudore....mostra agli altri uomini che certi atti possono essere portati a compimento .... è come se fosse stato tolto un tabù......
Forse applicando la pena di morte quale pena, proprio in virtù dell'enormità della cosa, il concetto di tabù tornerebbe ad ammantare questo tipo di orrore ...destituendolo di fascino ed impedendo l'effetto emulazione.....
Infatti l'essere umano è più predisposto a farsi affascinare dalla crudeltà di una mattanza piuttosto che dalla pratica del bene
...e che la mattanza induca abitudine e quindi indiferenza in quella parte di popolazione che non ne è coinvolta (locale o mondiale).....
 

pa0la

Florello
@ elicriso

posso dirti qual'è stato ed è il mio percorso logico che mi porta ad essere contraria sempre e comunque

che uno abbia ammazzato tanta gente o poca, adulti o bambini è un assassino
nel momento in cui lo uccido (delego la sua uccisione) non sono diversa da lui

e dato che di diventare un'assassina non ho nessuna voglia :storto:....
 
E

elicriso

Guest
ancora coi 3D sulla pena di morte... ma che gran rottura di coglioni!
scusate, eh.

che poi non sono contrario ai 3D di sensibilizzazione su queste infamie, sono le considerazioni successive che mi sfrangono...

eh ma qui non te lo puoi permettere, ormai siamo un misto di accademia della crusca, premio strega e nobel alla letteratura, chiaramente citando sempre la somma maestra dei thread forumistici mondiali ovvero www.wikipedia.com

Naturalmente se non si parla dei coglioni di Finny si va giù di sbuffate vero?
Idem per le considerazioni successive...tutto ciò che non è finny, le sue fidanzate, le sue lauree, il suo lavoro, il suo pensiero, le sue innumerevoli esperienze, i suoi luoghi comuni, il machismo, l'antifemminismo, l'anti tutto qualunquista: sfrange!!!!
Forse è meglio wikipedia, così voi professori di tuttologia potete pontificare a ragion veduta

Oh: sia detto con rispetto e molta considerazione per quelle 4 cose fuori dal comune che anche voi ognitanto riuscite a scrivere!
 

artemide

Florello Senior
Elicriso,nessuna ideologia da parte mia.

Chi afferma di essere a favore della pena di morte,trovando anche il gran coraggio di scriverlo,mi trova all'opposto di qualsiasi giustificazione qualitativa o quantitativa.

Esistono le leggi,i giudici e i tribunali nazionali ed internazionali.

Finnigan's basta non leggerli.

ma perchè, tu credi ancora ad una giustizia equa?
e in quale parte del mondo viene rispettato il detto "la legge è uguale per tutti" ? spiegamelo per favore, perchè sono rimasta indietro con le notizie.
 

Sasti

Florello
@ elicriso

posso dirti qual'è stato ed è il mio percorso logico che mi porta ad essere contraria sempre e comunque

che uno abbia ammazzato tanta gente o poca, adulti o bambini è un assassino
nel momento in cui lo uccido (delego la sua uccisione) non sono diversa da lui

e dato che di diventare un'assassina non ho nessuna voglia :storto:....

Non avrei potuto spiegarlo meglio. I miei bei lunghi ragionamenti li ho fatti, ho iniziato a farmi da avvocato del diavolo da sola facendomi domande a cui non avevo risposta, sarebbe davvero lungo e tedioso (per chi legge) da descrivere. E' stato un processo mentale, un percorso mio personale, tutto qui.
E tengo a precisare che io non faccio il tifo per nessuno, non è la champions league.
Di certo non voglio tifare per il boia.
 
Ultima modifica:

greenstone

Giardinauta Senior
@ elicriso

posso dirti qual'è stato ed è il mio percorso logico che mi porta ad essere contraria sempre e comunque

che uno abbia ammazzato tanta gente o poca, adulti o bambini è un assassino
nel momento in cui lo uccido (delego la sua uccisione) non sono diversa da lui

e dato che di diventare un'assassina non ho nessuna voglia :storto:....

Per quanto mi riguarda non ce la faccio proprio a sentirmi un assassino perchè penso che se uno uccide un bambino merita di fare la stessa fine!!
 
Naturalmente se non si parla dei coglioni di Finny si va giù di sbuffate vero?
Idem per le considerazioni successive...tutto ciò che non è finny, le sue fidanzate, le sue lauree, il suo lavoro, il suo pensiero, le sue innumerevoli esperienze, i suoi luoghi comuni, il machismo, l'antifemminismo, l'anti tutto qualunquista: sfrange!!!!

oddio proprio tutto no, ma i 3D sulla pena di morte con annessi forkajoli e antiforcajoli triturano la sottofodera delle palle come poche cose al mondo...
 
ok, sto per dare il colpo di grazia ai coglioni di Fin

non riesco a trovarli più :-(

e tu non leggerli se sai che non tutti hanno le tue stesse ideologie

Non mi disturbano a livello ideologico, mi disturba il ciclico riproporsi di DUE e solo DUE posizioni: "assolutamente contrari" versus "favorevoli ma in certi casi" (casi che poi sono soggettivi) che si cercano di motivare nelle maniere più disparate, fantasiose e molto italiche.

Io da parte mia, ogniqualvolta trovo 3D simili posto robe come questa, così che chi è favorevole possa goderne liberamente e chi non lo è si disturbi ancor più.

questa è l'ultima esecuzione pubblica in francia!
[video=youtube;ZaVe65LWDCI]http://www.youtube.com/watch?v=ZaVe65LWDCI[/video]

questo un classicone, da non perdere
[video=youtube;xzwJzijOHnw]http://www.youtube.com/watch?v=xzwJzijOHnw&feature=related[/video]

e questo è un filmato RARISSIMO, i buongustai apprezzeranno

[video]http://www.mediafetcher.com/v/28867[/video]
 
E

elicriso

Guest
Non si è boia solo a privare della vita un condannato...lo si è anche quando ci si rifiuta di adempiere ai doveri di cittadino, quando si omette di denunciare, quando si finge di non vedere, quando si volta il capo di fronte alle discriminazioni, quando si ignora che esistono gli ospedali psichiatrici giudiziari, quando si getta un ignorante in galera senza accertarsi che abbia una difesa d'ufficio degna, quando si tollera che i rifiuti tossici vengano interrati in una determinata regione contaminando territorio e popolazione.....
 
E

elicriso

Guest
non riesco a trovarli più :-(



Non mi disturbano a livello ideologico, mi disturba il ciclico riproporsi di DUE e solo DUE posizioni: "assolutamente contrari" versus "favorevoli ma in certi casi" (casi che poi sono soggettivi) che si cercano di motivare nelle maniere più disparate, fantasiose e molto italiche.
Io da parte mia, ogniqualvolta trovo 3D simili posto robe come questa, così che chi è favorevole possa goderne liberamente e chi non lo è si disturbi ancor più.
questa è l'ultima esecuzione pubblica in francia!
questo un classicone, da non perdere
e questo è un filmato RARISSIMO, i buongustai apprezzeranno


Un'escamotage abusato quello di colpire la pancia per non fare usare la testa.....come quello di giudicare per categorie o generalizzare.
In fondo è tragico potere argomentare con logica in favore della pena di morte e non potere fare lo stesso per rifiutarla....
OK OK nn mi è riuscito di citare, mannaggia!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sasti

Florello
Non si è boia solo a privare della vita un condannato...lo si è anche quando ci si rifiuta di adempiere ai doveri di cittadino, quando si omette di denunciare, quando si finge di non vedere, quando si volta il capo di fronte alle discriminazioni, quando si ignora che esistono gli ospedali psichiatrici giudiziari, quando si getta un ignorante in galera senza accertarsi che abbia una difesa d'ufficio degna, quando si tollera che i rifiuti tossici vengano interrati in una determinata regione contaminando territorio e popolazione.....

Mi dispiace eli, io non sono una categorica, davvero. Cioè lo sarò pure ma fino a un certo punto.
Non ce la posso fare :-(
Per me il boia è uno ed uno solo, chi omette di denunciare può avere più d'una legittima (per me) e sacrosanta ragione, uno che non denuncia non è sempre solo omertoso, ci sono mille varianti.
Uno che ammazza è sempre un assassino.
Ma oh, questo è il mio pensiero eh?
 
E

elicriso

Guest
Ma guai Sasti, anzi mille grazie per prendere sul serio le mie domande
Ma non credi che se uno ricerca e si impegna sulle questioni di principio, etiche, poi queste siano sempre e comunque vincolanti?
Se rispetto la vita di un pluriomicida non dovrei allo stesso modo sostenere le vittime, per esempio con la testimonianza, sempre ed a prescindere da tutto, compresi gli interessi personali?
Comunque è una domanda retorica...neppure io ho convinzioni in merito...ma neppure sulla pena di morte... la eviterei per fallacia del giudizio umano...per i casi di sterminio invece no, ho già spiegato (male) il mio pensiero.:flower:
 
[
Un'escamotage abusato quello di colpire la pancia per non fare usare la testa...

no di certo, non è un escamotage: è la realtà pura e semplice, documentata, è la verità che dovrebbe colpire al cuore e movimentare quel po' di empatia che chiunque ha nascosta da qualche parte (alcuni ce l'hanno nel cu.lo) perchè averla troppo in superficie spinge a riflettere.

Questo è ciò che accade ai condannati a morte, nè più nè meno, e quindi penso che chiunque affermi pubblicamente ( e sempre con una certa enfasi che vorrebbe denotare fermezza) di essere a favore è bene che guardi i video compiacendosi dell'agonia di un criminale ecc ecc.

aggiungo una simpaticissima impiccagione fatta akkazzodikane in Polonia: il tipo è quello stro.nzo di Amon Goeth (ralph fiennes in Schindler List) e notate le mascherine sul viso dei boia, roba da B movie!!! :-D

[video=youtube;aroAPNeTyJY]http://www.youtube.com/watch?v=aroAPNeTyJY[/video]

e poi vabbè, una sana fucilazione (sempre di un nazi) ma che è un must see che ogni forcaiuolo serie deve sempre studiare con attenzione

[video=youtube;5iwBKfJwXwA]http://www.youtube.com/watch?v=5iwBKfJwXwA&feature=related[/video]


occhio a farsi prendere la mano però... vedete: in iran impiccano la gente perchè è omosessuale... non mi stupirei se qua in Italia oscurantisti e fascisti come siamo accadessero cose come questa:

[video=youtube;zL_zP2pHp3w]http://www.youtube.com/watch?v=zL_zP2pHp3w&NR=1&feature=fvwp[/video]

e ora basta mi vado a fare la doccia, mi sento sudicio: l'ultimo video mi manda il sangue al cervello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto