• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giustiziato Troy Davis negli usa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Olmo60

Guru Master Florello
E per rispondere nello specifico alla domanda, Troy Davis è stato prima torturato per 20 anni poi assassinato: non vedo di quale giustizia possa parlare il governo di quel paese, dal momento che non c'erano neppure delle prove certe....quindi, mi viene da pensare che, quei giudici che hanno via via respinto ogni possibilità di revisione del processo, hanno agito per altre motivazioni....ma quali?...Forse "orgoglio della prima sentenza"?...e questo mi porta alla riflessione di quante siano le persone che conosco nella vita che seguono questa linea retta: una volta detta una cosa.....mai che si cambi idea: nemmeno davanti all'evidenza...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
li sarebbe dipeso dalle reazioni, e dall'umore della wonder.
:confuso: :confuso: :confuso:

Per la cronaca, io non avrei chiesto la cancellazione del messaggio, tutt'al più di interrompere la discussione sul nascere. Indipendentemente dal commento personale.
 
E

elicriso

Guest
mi auguro che possa renderti conto di quanto hai scritto.
Mi trovo a condividere in linea di principio con Olmo...perchè non spieghi meglio il tuo stupore? Sdegno?
Dov'è l'enormità della pena di fronte allo sterminio di intere popolazioni?
Non sono pervasa da spirito polemico...mi piacerebbe leggere un'opinione scevra da ideologie
 

Sasti

Florello
elicriso, io sono contraria alla pena di morte.
Un tempo facevo differenze fra reato e reato, lo schifo di certi delitti (come quelli sui bambini, abusati o uccisi) mi portava a pensare le cose più abominevoli pur essendo in linea di principio contraria. Poi ho deciso di scegliere, mi sono detta 'se sei contraria devi esserlo sempre, in ogni caso, altrimenti sei favorevole, in ogni caso'.
Ho scelto di essere contraria alla pena di morte, sempre.

Ti assicuro, l'ideologia non c'entra assolutamente nulla.
 

Marcello

Master Florello
Elicriso,nessuna ideologia da parte mia.

Chi afferma di essere a favore della pena di morte,trovando anche il gran coraggio di scriverlo,mi trova all'opposto di qualsiasi giustificazione qualitativa o quantitativa.

Esistono le leggi,i giudici e i tribunali nazionali ed internazionali.

Finnigan's basta non leggerli.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
E con questa, Finn, ti sei appena condannato.
A morte, ovviamente ahahah!
Sarai gettato nel terribile Pozzo dei Cactus dopo essere stato sodomizzato con delle angurie...


PS: Scusate ma nella vostra trilogia avevate dimenticato 1-le discussioni alimentar-moraleggianti e 2-lo svaccamento delle discussioni. Quest'ultima omissione mi ha fatto sentire trascurato.
 

Olmo60

Guru Master Florello
elicriso, io sono contraria alla pena di morte.
Un tempo facevo differenze fra reato e reato, lo schifo di certi delitti (come quelli sui bambini, abusati o uccisi) mi portava a pensare le cose più abominevoli pur essendo in linea di principio contraria. Poi ho deciso di scegliere, mi sono detta 'se sei contraria devi esserlo sempre, in ogni caso, altrimenti sei favorevole, in ogni caso'.
Ho scelto di essere contraria alla pena di morte, sempre.

Ti assicuro, l'ideologia non c'entra assolutamente nulla.

...tu non fai differenze e io si....e allora? Per me il discorso finisce qui....
 

Sasti

Florello
fortunatamente qualcuno che ha voglia di spiegare come la pensa esiste ancora in questo forum.

...peccato che me la sono cantata e suonata da sola. Come ho già detto cerco di rendere leggera la lettura dei miei post, tendo a sintetizzare più possibile; non è che posso mettermi a spiegare come si sono sviluppati e come sono evoluti certi processi mentali (come appunto quello che mi ha portata a rivedere la mia posizione su ciò di cui si parlava). Mi rendo anche conto che taglia destra, succingi a sinistra rimane ben poca e misera cosa...e vabbè, succede:)
 

rootfellas

Florello
...peccato che me la sono cantata e suonata da sola. Come ho già detto cerco di rendere leggera la lettura dei miei post, tendo a sintetizzare più possibile; non è che posso mettermi a spiegare come si sono sviluppati e come sono evoluti certi processi mentali (come appunto quello che mi ha portata a rivedere la mia posizione su ciò di cui si parlava). Mi rendo anche conto che taglia destra, succingi a sinistra rimane ben poca e misera cosa...e vabbè, succede:)

eh ma qui non te lo puoi permettere, ormai siamo un misto di accademia della crusca, premio strega e nobel alla letteratura, chiaramente citando sempre la somma maestra dei thread forumistici mondiali ovvero www.wikipedia.com
 

greenstone

Giardinauta Senior
Rocco.co non avresti un paio di mutande da postare anche qui così si chiude e abbreviamo i tempi????

In fondo ti sei iscritto o più probabilmente ti hanno "inventato" per quello no??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto