• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giretto in giardino (foto)...

Silene

Esperta di Cactacee
...se vi va :)

Impatiens
IMG_1290.jpg
[/IMG]

IMG_1292.jpg
[/IMG]

Hosta
IMG_1322.jpg
[/IMG]

Gigli asiatici
IMG_1500.jpg
[/IMG]

IMG_1267.jpg
[/IMG]

Lavande
IMG_1112.jpg
[/IMG]

IMG_1320.jpg
[/IMG]

Ortensie
IMG_1486.jpg
[/IMG]

IMG_1315.jpg
[/IMG]

segue...

Silene

Esperta di Cactacee
Minipetunie
IMG_1504.jpg
[/IMG]

Ddianthus alpinum
IMG_1526.jpg
[/IMG]

Surfinie e petunie
IMG_0882-1.jpg
[/IMG]

IMG_0883.jpg
[/IMG]

Bordura
IMG_0823.jpg
[/IMG]

Lobelia
IMG_0824.jpg
[/IMG]

Mesembrianthemum e sedum acre
IMG_0994.jpg
[/IMG]

Santolina chamaecyparissus
IMG_1316.jpg
[/IMG]

Helychrisum
IMG_1317.jpg
[/IMG]

gabriele'78

Giardinauta Senior
WOW :eek:

fantastiche!
stupenda l'accoppiata ortensie-felci un vero tocco di classe!
copia incolla e il prossimo anno provo anch'io! :ciglione:

pure la composizione sotto la betulla è favolosa!

COMPLIMENTONI :hands13:

aseret

Florello Senior
Bellissimo, e che indovinati gli accostamenti di colori! Immagino la gioia del tuo nipotino quando verrà a trovarti!!!!

Sevi

Fiorin Florello
Sileneeeeeeeeee...guarda la mia faccia com'è adesso :eek: :eek: :eek:

E tu oseresti chiedere se ci vaaaaa?:martello2 :martello2

Sai che ti dico?

STU - PEN - DO!!!

Non ho mai visto lavanda così bella fra l'altro:love:

E bellissime le foto, complimentissimi!:hands13: :hands13: :hands13: :love_4:

lori61

Aspirante Giardinauta
Ciao Silene. oltre a farti i complimenti per le bellissime fioritura del tuo giardino, vorrei chiederti il nome della bellissima pianta verde che "unisce" i due vasi con l'impatients.Io sto ancora costruendo il mio giardino madiciamo che sono nella fase critica, in quanto ho piantato alberi e qualche angolo con arbusti ed ho qualche difficoltà a creare altri angoli dove vorrei inserire piante perenni, rose, ortensie e peonie.
Forse da questo forum riuscirò a carpire qualche idea.
Ti ringrazio se vorrai rispondermi.

Se riuscirò a farlo ,manderò anche qualche foto. e sarei contenta che qualcuno, tu compresa (viste le tue capacità) possa darmi un consiglio.

Ciao Lori

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
Ciao Silene, innanzitutto complimenti per il tuo giardino, poi sono curioso di sapere come ti comporti con l'elicriso una volta sfiorito, recidi i fiori? In caso affermativo a che altezza?

Grazie

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie mille a tutti! :)

x lori61 - La pianta tapezzante si chiama Pachisandra, vuole ombra o mezz'ombra (al sole diventa giallognola e non fiorisce), la fioritura è in primavera ed è questa:

IMG_0754.jpg
[/IMG]

x pitosporo: io taglio i fiori appassiti dell'elicriso subito sotto l'infiorescenza, perchè ne fa degli altri. A fine fioritura tagliotutti gli steli fiorali

pieracd

Guru Giardinauta
graziella, una volta ti dissi che il tuo giardino mi infondeva pace e tranquillità :love: e ne sono sempre più convinta :flower:

Alto