• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hosta in autunno

lora

Maestro Giardinauta
Non so se vi piacera, pero a me il colore delle foglie della hosta in autunno e meraviglioso

Hostainautunno.jpg
 
C

Carletto

Guest
Ke bella!!!:eek:k07: bravissima...anche io ne ho una che sta ingiallendo ben bene, ma non è certo bella come la tua!!:ros: Peccato che scompaiano in inverno...
 

lora

Maestro Giardinauta
rosa non lo so proprio, pero te la posto quando era in fiore, tu che sei un esperta lo saprai di certo

Hostainfiore.jpg
 

RosaeViola

Master Florello
Lora, mica facile identificare una Hosta :D...
A vedersi sembrerebbe una Hosta hybrida 'Wide Brim'...ma non mi sento mi metterci la mano sul fuoco...
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Lora, la tua è una Hosta Francee, produce in primavera fiori color lavanda pallido. Complimenti la tua è molto bella. In quale posizione l' hai coltivata?
Io ne ho prese tre, le posizionerò esposte ad est, bella luce al mattino.
 

lora

Maestro Giardinauta
grazieeeee a tutti...produce fiori in agosto......la tengo a sud-ovest
rosa ti posto un dettaglio del fiore

FioreHosta.jpg
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Io possiedo: H. Plantaginea Grandiflora con grandi foglie tutte verdi; H. June e
H.Wide Brim con foglie bordate giallo crema, ma più piccole e allungate rispetto alla H. di Lora. Le mie sono piante giovanissime, ma credo che la morfologia ed il colore delle foglie non vari molto nelle piante adulte
 

RosaeViola

Master Florello
Roberto, per l'esperienza che ho, secondo me cambia abbastanza.
Io ho diverse specie e diverse cultivar e posso dirti che negli esemplari più giovani, le foglie spesso, sono diverse, morfologicamente parlando.
 

RosaeViola

Master Florello
Roberto Rossi ha scritto:
Rosa, non ho Hosta come quella in foto.

P.S. mannaggia la miseria non ho fotocamera digitale! Per ora vado avanti con un PC preistorico.

Roberto...sei troppo forte! :lol:

Comunque, credimi, non è facile identificarle quando non si comprano con nome e cognome appresso...
 
Alto