• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei gigli (foto)

ettore

Giardinauta Senior
Ciao, domani se non erro, al lidl dovrebbero tornare a vendere i bulbi di questi lillium, lo scorso anno anche io li comprai ed il risultato fu + o - quello.
Ciao
 
F

frensy979

Guest
hehehe

RosaeViola ha scritto:
Frensy, son proprio stordita...Mica avevo visto la data del 3D...:martello: :inc: :ros:

:lol: :lol: é uguale patatona! :D :love_4:
è la primavera che ci fa stare sulle nuvole.......:flower:
 
F

frensy979

Guest
gigli martagon.......

riverviolet ha scritto:
Questi sono i lilium Martagon:
Lilium%20marthagon.jpg


20040806122823.jpg

ma che belli :love: ........
ma allora i mie 2 bulbi di tigrinum splendens, sono della varietà martagon, giusto!? :squint: ......o forse no, perché i fiori mi sa che son più piccini :confuso: .........

belli lo stesso......quindi vado subito alla ricerca :ciglione: ......e poi son rosa e, io adoro i fiori rosa :flower: .........
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
anche io ho piantato quelli rosa del secchiello bakker... inoltre ho comprato anche quelli, sempre della bakker, in tonalità pastello e quelli multicolore. Speriamo bene...
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
frensy979 ha scritto:
Nuvola, se ti va, visto che ti piacciono così tanto, ce li possiamo scambiare e, quando fanno i bulbilli, te ne mando molto volentieri qualcuno :eek:k07:

Il tigrinum è questo.......ti piace!?





Ottimo... scusa se non ho risposto prima..tra una cosa e l'altra mi passava sempre di mente :crazy: .

Tra l'altro quest'anno ne ho piantato altri come quelli della foto, che sono asiatici, alcuni orientali, quelli rosa del secchiello bakker e quelli in offerta, sempre della bakker, 16 bulbi in 8 varietà dai colori pastello e multicolore. Stanno già sbucando.
Un unico dubbio... come sono fatti i bulbilli di giglio? L'unica volta che ho dissotterrato i gigli.. il bulbo era tale e quale a come l'avevo piantato..soltanto più molliccio... ed infatti l'anno seguente non è nato nulla :cry: . Vista l'esperienza deludente ho pensato di lasciarli sempre interrati almeno non corro rischi di fare disastri...

Ma nella vita si può sempre cambiare opinione... e con i giusti suggerimenti "salva bulbilli" sono pronta allo scambio :D .
Il tigrinum... non c'e bisogno che lo dica... bellooo, moolto bello...:)
 
Alto