• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

girasoli: quando travasare nel vaso grande?

valentinaTS

Giardinauta Senior
Anch'io ho spostato stasera i miei girasoli che erano alti 4-5 cm e stavano ancora nelle confezioni delle uova in cui li avevo seminati...
Ma anche questi fanno tanto radici come le zinnie ? io ne ho messi 3 in un vaso da 15 di diametro, quando saranno un po' piu' grandetti li mettero' in piena terra, senza seprararli, vorrei tenerli assieme per creare un cespuglio
 

luckybamboo

Florello Senior
3 in vaso da 15 mi sa che è piccolino....fanno molte radici in larghezza a quanto ho visto travasando i miei, rischi che poi una volta cresciuti non riuscirai più a separare le radici, e così vicini non li puoi tenere nemmeno in piena terra...

perchè non li metti ognuno in un vasetto da 10-15 e poi quando crescono un pochino li metti in piena terra? io due li ho già messi in aiuola, sono alti 10 cm...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
3 in un vasetto di 15 cm. e poi in piena terra, boh non lo sò :confuso: è vero che in piena terra affondano le radici, e quindi non dovrebbero aver problemi di spazio radicale, però 3 in uno spazio di 15 cm. mi sembra pochino anche a me ......... a meno che crescendo non si "creino" spazio e cioè si "allarghino" da soli ................ potrebbe essere un esperimento :eek:k07:
 

Similar threads

Alto