• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

girasoli... e non prendetemi in giro

K

keeper

Guest
PEr dei motivi che non vi sto a dire (abbasnza comici) devo regalare una pianta di girasoli a mia cugina.

1) è possibile coltivare un girasole in vaso? (io credo di no, anche se in teoria con un vaso alto 90 cm...)
2) dove posso comprarli?

grazie a tutti!!

Ornella.48

Maestro Giardinauta
non solo è possibilissimo, ma i semi di girasole sono sempre molto richiesti :eek:k07:

Dove però puoi comperare la pianta già pronta, non saprei, un mesetto fa li avevo visti in diversi garden della mia zona, prova a cercare in quelli più grandi e forniti, può darsi che qualcosa sia rimasto

crica

Giardinauta Senior
Io li coltivo solo in vaso...non ho il giardino! Vengono su che è un piacere...
I semi li trovi in qualsiasi garden in ogni stagione...
ciaociao
cri

C

cedrer52

Guest
Io li ho piantati per la prima volta l'anno scorso. In vasi 30*50 ed anche in cassette 40*20. Erano bellissimi e di tutti i colori. Alti quasi 2 mt , si ribaltavano col vento ed anche senza vento. Quest'anno ne ho ripiantati in 2 vasi 25*40 e 30*50, un paio stanno per fiorire. Ho comperato i semi al LIDL per 25 cents.(un'inezia). Due soli problemi ho incontrato. Bevono moltisssimissimo ed il fiore purtroppo nn dura tanto. :flower: :flower: :flower:

Alto