• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasoli anomali? (Foto)

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Qualcuno, su questo forum, mi aveva detto che i miei germogli di girasole erano strani perchè portavano solo due foglie benchè fossero già altini, e che forse necessitavano di più luce.
Poichè stasera li ho visti un pò adagiati verso terra, adesso vi posto una foto così mi dite. Naturalmente nella foto sono ancora più "sbracati" perchè gli ho dato un pò d'acqua con la cipolla dell'annaffiatoio.
Ecco la foto:
Vedi l'allegato 5908

xst84

Giardinauta Senior
Ciao Pattypan forse si preoccupavano di un'eziolatura delle plantule per mancanza di sole:flower:
il cannicciato lo togli dopo la foto no ?

daria

Master Florello
Pattypan ha scritto:
Qualcuno, su questo forum, mi aveva detto che i miei germogli di girasole erano strani perchè portavano solo due foglie benchè fossero già altini, e che forse necessitavano di più luce.
Poichè stasera li ho visti un pò adagiati verso terra, adesso vi posto una foto così mi dite. Naturalmente nella foto sono ancora più "sbracati" perchè gli ho dato un pò d'acqua con la cipolla dell'annaffiatoio.
Ecco la foto:
Vedi l'allegato 5908

Ciao, da quanto tempo li hai seminati?:)

Pattypan

Aspirante Giardinauta
xst84 ha scritto:
Ciao Pattypan forse si preoccupavano di un'eziolatura delle plantule per mancanza di sole:flower:
il cannicciato lo togli dopo la foto no ?

No, non lo tolgo. Però può darsi che sposto i girasoli :)
Lì dove sono ora prendono un pò di sole al mattino.
Dici che ne devono prendere un pò di più?
:Saluto:

H

hakuna__matata

Guest
mio parere ..... quindi prendilo con le pinzette....:D
i tuoi girasoli stanno cercando il sole!!!! quindi "girano" dalla parte dove arriva la luce...potresti fare una prova, girando il vaso dalla parte contraria (i girasoli girati dove non c'è luce) teoricamente dovrebbero alzarsi di nuovo...poi però ti consiglio di metterli dove il sole lo beccano tutto il giorno per l'acqua basta che ne metti al mattino nel sottovaso...io con i miei faccio così...(spero che non ci siano esperti che si mettono le mani nei capelli per quello che ho scritto:embarrass )

Pattypan

Aspirante Giardinauta
hakuna__matata ha scritto:
mio parere ..... quindi prendilo con le pinzette....:D
i tuoi girasoli stanno cercando il sole!!!! quindi "girano" dalla parte dove arriva la luce...potresti fare una prova, girando il vaso dalla parte contraria (i girasoli girati dove non c'è luce) teoricamente dovrebbero alzarsi di nuovo...poi però ti consiglio di metterli dove il sole lo beccano tutto il giorno per l'acqua basta che ne metti al mattino nel sottovaso...io con i miei faccio così...(spero che non ci siano esperti che si mettono le mani nei capelli per quello che ho scritto:embarrass )

Ma è vero!!! Non ci avevo pensato che andavano verso il sole:hands13: :hands13:
Cmq ieri li ho sfoltiti: togliendo molte piantine, gli altri si vede che ne hanno tratto giovamento e si sono raddrizzati:surp:
Una domanda, visto che coltivi questi fiori e quindi sei esperta: se io volessi mettere un girasole in un vaso, quanto deve essere grande il vaso come minimo?
Grazie molte per la risposta

H

hakuna__matata

Guest
Pattypan ha scritto:
Una domanda, visto che coltivi questi fiori e quindi sei esperta: se io volessi mettere un girasole in un vaso, quanto deve essere grande il vaso come minimo?
Grazie molte per la risposta

ESPERTA??????? ho scitto di esserlo?????? nooooooooo:D

allora io ho coltivato i girasoli però, a parte per la semina (che utilizzo i vasetti piccoli da 10/12 cm) li ho poi sempre trapiantati in terra....penso comunque che un normale vaso da 15/20 cm di diametro basti...ma non prendere le mie parole per certe, non voglio avere girasoli sulla coscienza:D :D

Pattypan

Aspirante Giardinauta
hakuna__matata ha scritto:
ESPERTA??????? ho scitto di esserlo?????? nooooooooo:D

allora io ho coltivato i girasoli però, a parte per la semina (che utilizzo i vasetti piccoli da 10/12 cm) li ho poi sempre trapiantati in terra....penso comunque che un normale vaso da 15/20 cm di diametro basti...ma non prendere le mie parole per certe, non voglio avere girasoli sulla coscienza:D :D

Non ti preoccupare, anche Fax ha detto che vanno bene quelli da 22 per piantare un girasole singolo :)
ciao esperta:D

H

hakuna__matata

Guest
Pattypan ha scritto:
Non ti preoccupare, anche Fax ha detto che vanno bene quelli da 22 per piantare un girasole singolo :)
ciao esperta:D

be, se l'ha detto Fax, sicuramente vale più del mio parere!!!!!!

ciao cara!!!!:love_4:
Sil

Alto