• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

girasole gigante

Devil_23

Aspirante Giardinauta
secondo voi quali sono le dimensioni di un vaso adatto al girasole gigante?non dico che debba diventare un mostro alto chissà quanto ma almeno da farlo diventare grande un bel pò...e poi un'altra curiosità...se il fiore cresce più piccolo,i semi sono più piccoli?andrebbero bene lo stesso per la semina?nasceranno girasoli uguali al fiore madre?
 

gazanio1984

Aspirante Giardinauta
In vaso? Francamente non saprei. Però posso dirti la mia esperienza: io ho seminato per sfizio qua e là a bordo del mio orto alcuni semi di girasole a fine giugno. Speravo in qualche macchia di colore. Ho ottenuto dei giganti. Il più alto è arrivato a due metri e 20, cioè sopra il tetto... DSCN0582.jpg . Li ho battezzati giga-gira soli DSCN0583.jpg
 

G.altamurano

Florello Senior
servirebbe un vaso mooooolto grande! comunque più che semi più piccoli, dovrebbero formarsi meno semi! che prrò per la semina dovrebbero andare bene, comunque questo non è il periodo adatto, devi aspettare l'anno prossimo...
 

Devil_23

Aspirante Giardinauta
il mio obiettivo non è quello di raggiungere le dimensioni massime, che per questioni di spazio non si potrebbe, bensì quello di farlo crescere bello grandetto...
 
Alto