• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasole buffo!

taty

Giardinauta Senior
girasole.gif

ma l'avete mai visto voi un girasole che da le spalle al sole?
Avevo regalato due girasoli a mia nipote, mio suocero li ha messi nell'orto vicino ai pomodori..ho anche dovuto pregarlo ...uno ha preso i pidocchi ma almeno è normale..l'altro..beh da quando è fiorito...il girasole bello, alto fiero, giallo apertissimo è tutto rivolto dall'altra parte del sole...perennemente!E' normale?
Taty

p.s. è piu' una curiosità mia, intanto ormai la figura con la nipotina e il nonn me la sono fatta..."la zia ti ha regalato un girasole che non guarda il sole, ah ah ah"...immaginatevi voi....

[ 09.06.2004, 19:23: Messaggio scritto da: tatobeso ]
 
O

OttZer

Guest
Mah...
veramente anche i miei 3 girasoli cresciuti da seme l'anno scorso, facevano cosi'... tanto che mi sono chiesta se i girasoli si chiamavano cosi' perche' si giravano "verso" il sole o se si giravano via dal sole...
Mah...
Otta.
 

airen

Aspirante Giardinauta
i miei sono ancora in bocciolo, ma ho visto che praticamente nell'attaccatura delle foglie sta facendo altri boccioli..non l'avevo mai vista questa cosa..pensavo ne facessero uno solo per pianta!
quando sbocceranno vi dirò se si voltano anche i miei! =)
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ho ricevuto dall banca del seme i semi di helianthus. A piu' riprese li ho seminati tutti ma ho ottenuto solo due piantine striminzite. Poiche' non sapevo come coltivarle, oggi mi sono decisa di fare una ricerca e ho scoperto che....... :D :rolleyes:
..sono GIRASOLI !!!
Ora capite con chi avete a che fare..... ;)
Ciao, vale
 
Alto