• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

girasole gigante reciso

Devil_23

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato metà girasole gigante reciso con tutti i semi attaccati ancora freschi...ne ho staccato uno e sono proprio commestibilissimi...io però non vorrei mangiarli ma conservarli per la semina del prossimo anno :D ...come mi suggerite di fare per preparare i semi alla semina?li lascio nel fiore?consigliatemi un buon trattamento :)
 

mazinga

Master Florello
diciamo che se è stato reciso non ti rimane he togliere i semi e metterli a seccare e sperare che qualcuno sia arrivato al giusto stadio di maturazione per germinare il prossimo anno di solito bisogna aspettare che le teste secchino e poi prelevare i semi
 

Devil_23

Aspirante Giardinauta
io ho letto su vari forum che c'è gente che li recide e li lascia in un luogo ventilato per lasciar finire di maturare i semi e successivamente li tolgono dal fiore
 
Alto