• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

girasole.... aiuto

fabio982

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti questa sera mia moglie è arrivata a casa con dei semi di girasole......non vorrei rovinarli
consigli su come piantarli?
Allego una foto
IMG_8715.jpg

grazie ciaooo
 
Ultima modifica:

Icchy92

Guru Giardinauta
Basta spingerli sottoterra con un dito e ricoprirli leggermente, germogliano abbastanza velocemente.
 

Stefania Ruggeri

Aspirante Giardinauta
Ciao Fabio! I girasoli sono una bomba, io li ho fatti nascere tutti -e io sono disastrosa-; terriccio universale, un bel vasone profondo, mettili in buchini poco profondi e spolvera con un altro po' di terriccio. In quattro giorni i miei hanno tutti tirato fuori due foglioline bellissime. Però forse ho sbagliato nel metterli troppo vicini, perchè adesso sono un cespuglio compatto. Ahahah! Facci sapere! :)
 

fabio982

Aspirante Giardinauta
Io li ho messi a terraterriccio anch’io ma ho paura di averne Messi troppissimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Stefania Ruggeri

Aspirante Giardinauta
Beato te...allora non avrai sicuramente problemi! Io non avendo dove piazzarli ho dovuto optare per un vaso grande. Per questo li ho un po' ammucchiati, per ora stanno benone, chissà come verranno su tra un mesetto! :)
 
Alto