• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gioco dei sinonimi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
Gemello........Camicia

ciao alfa!! :D

per il gioco, nun son proprio zicura zicura (perché qui attorno son nuova) ma credo si tratti proprio di mettere sinonimi delle parole che precedono, non cose loro collegate o che vengono in mente per associazione d'idee..(per quelle ce un altro thread, se cerchi nella lista..). cmq, sentiremo cosa dicono gli altri che giocan qui da più tempo. intanto un bacione!

aristarco

Maestro Giardinauta
Ha ragione Elena. Quella risposta va bene per il gioco " associazione di idee " Per il gioco che ci interessa potremmodire : Gemello .................Tale e quale
ciao alfa!! :D

per il gioco, nun son proprio zicura zicura (perché qui attorno son nuova) ma credo si tratti proprio di mettere sinonimi delle parole che precedono, non cose loro collegate o che vengono in mente per associazione d'idee..(per quelle ce un altro thread, se cerchi nella lista..). cmq, sentiremo cosa dicono gli altri che giocan qui da più tempo. intanto un bacione!

Sevi

Fiorin Florello
:muro:Scusate mi sono rincoglionita..... :muro:

Tale e quale......Identico :) direi che va bene :D:D:D

Sì, vale tutto tranne l'associazione, o le attinenze.
Perciò a volte vedi anagrammi, ad esempio, o robe un po' strane :crazy:

Identico ......... Docenti (anagr. - 1 lettera) :)

elena_11293

Master Florello
Sì, vale tutto tranne l'associazione, o le attinenze.
Perciò a volte vedi anagrammi, ad esempio, o robe un po' strane :crazy:

Identico ......... Docenti (anagr. - 1 lettera) :)

mi scuso, ma stasera pare non ingrano qualcosa.... non ho capito nemmeno questo: intendi dire che un anagramma (es. identico<=>docenti) vale o no?

Sevi

Fiorin Florello
mi scuso, ma stasera pare non ingrano qualcosa.... non ho capito nemmeno questo: intendi dire che un anagramma (es. identico<=>docenti) vale o no?

Sì, certo, era la mia risposta :hehe:

Lo decidemmo insieme a chi propose il gioco;
siccome soltanto coi sinonimi rischiava di diventare un po' troppo restrittivo...allora pensammo che si poteva allargare il giro inserendo altre specie di regole, tipo quelle de "Il Bersaglio" nella Settimana Enigmistica, e lui accettò :tupitupi:

elena_11293

Master Florello
(grazie, buono a sapersi! io cmq mi son appena accorta che ho postato una domanda in un thread in cui non c'azzecca nulla.... ora vado a vedere)

Sevi

Fiorin Florello
(vede che come le dicevo or ora la ridariola le fa bene?)

docenti ------------------- insegnanti

Ess.gif

Insegnanti ................ Maestri :)

Sevi

Fiorin Florello
Artisti ................ Stirati (anagr. e non resisto quando c'è :muro:)

(hai fatto benissimo, sennò sarebbe davvero troppo restrittivo, per fortuna la lingua italiana si presta bene in numerose direzioni! :tupitupi:)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto