• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gioco dei sinonimi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ah! le bietine, sì, le erbette...si scottano appena nell'acqua bollente, si ripassano al burro al fujot, si mantecano con abbondante parmigiano grattugiato, gli si rompe sopra un uovo e si servono "alla Bismark"
una libidine !

pera...canna:D

:Saluto::Saluto:

pluteus

Canna ...............gomma :D (???)arà l'ora ma non vedo mica il nesso:embarrass:embarrass

gomma--->pneumatico

pluteus

:Dla canna per annaffiare le piantine okkei, ma la gomma? (noi altovalsesserini siamo un pò crucchi!!)

Reumatico--->dolorreee!!!

Sevi

Fiorin Florello
Ma è di gomma la canna per annaffiare :lingua:

E qui alcuni la chiamano proprio così...gomma :hehe:

Dolore ......... Fitta :fifone2:

pluteus

aaaahhhh!!! verstanden!, no da noi la gomma al massimo è quella della bicicletta o della macchina, ma della macchina è già piuttosto un copertone! neanche il cikles da noi non è una gomma, ma è una cicca!
Fine della lezione di lingue!!

Quelli che...rompono senza sapere nè volere, comunque rompono...:martello::martello:

pluteus

Oddio questa qui sopra andava nell'altra discussione, ho toppato il 3d. Sorrysorry

FITTA--->Trafittura:D

Sevi

Fiorin Florello
Ma cosa sono i "cikles" ? :fifone2: :ros:

Quelli che ....... ora sono più contenti ma non possono dire il perché :rolleyes:

P.S. No che non rompi :martello2 :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Oddio questa qui sopra andava nell'altra discussione, ho toppato il 3d. Sorrysorry

FITTA--->Trafittura:D

E io son così suonata che ti son pure venuta dietro senza accorgermene!!! :martello: :embarrass :lol: :lol: :lol:

Ahhahaahahahh!!! :lol:

Trafittura ............ intercostale :storto:

pluteus

Ma cosa sono i "cikles" ? :fifone2: :ros:

Quelli che ....... ora sono più contenti ma non possono dire il perché :rolleyes:

P.S. No che non rompi :martello2 :love_4:

Ri-denghiu!!:love_4: I cikles sono le gomme da masticare, come le chiamavate voi da piccoli??

Ritorno al post al suo post:lol::lol::lol:

Sevi

Fiorin Florello
Ri-denghiu!!:love_4: I cikles sono le gomme da masticare, come le chiamavate voi da piccoli??

Ritorno al post al suo post:lol::lol::lol:

:lol: :lol: :lol:

Cicca...la chiamavamo cicca :lol:

Mio marito ci scrisse pure una canzoncina quando era piccolo. Faceva così:

La cicca è tanto buona...la ciccaaaaa
la mangiano tutti i bambiniiiiii...la cicccaaaaaa
è gialla, rossa, verde, bluuuuuuuu...la ciccaaaaaaaaa!!!

Ma il bello sta nella musica eh...dovresti sentire che capolavoro!!! :storto: :lol:

pluteus

La marca delle prime gommre americane era "Cheeklees" da qui "Cikles" erano incartate in una carta normale senza la stagnola, e se le tenevi in tasca la gomma si scioglieva e si attaccava irrimediabilmente talla carta, e tu per non buttarla finivi per masticare la gomma insieme alla carta. Certe sputacchiate poi!! Quando è nata la gomma Brooklin la gomma del ponte con la stagnola io ero già grandino, e si sono cominciate a chiamare cicche, come le sigarette, uguale.

Intercostale--->entrecote :lol::lol:non mi viene in mente niente d'altro

Sevi

Fiorin Florello
La marca delle prime gommre americane era "Cheeklees" da qui "Cikles" erano incartate in una carta normale senza la stagnola, e se le tenevi in tasca la gomma si scioglieva e si attaccava irrimediabilmente talla carta, e tu per non buttarla finivi per masticare la gomma insieme alla carta. Certe sputacchiate poi!! Quando è nata la gomma Brooklin la gomma del ponte con la stagnola io ero già grandino, e si sono cominciate a chiamare cicche, come le sigarette, uguale.

Intercostale--->entrecote :lol::lol:non mi viene in mente niente d'altro

Non lo sapevo proprio Pluteus :hehe: grazie anche di queste belle curiosità :hands13:

Entrecôte ........ costata :food: a volte mi viene voglia di mangiarla, nonostante io non ami affatto la carne, infatti il mio ferro...sta sotto la suola delle scarpe :martello:

pluteus

Beh per il ferro ci sono anche gli spinaci, ma vuoi mettere con una bella costata quanto si gode di più??

Costata--->milanese

Sevi

Fiorin Florello
A me non piace, però il ferro contenuto nei vegetali non viene assorbito quanto quello della carne, degli spinaci mi pare l'1 % o similare :embarrass (chisiricorda, sorry)

Ci sarebbero i legumi, uff...ma non ci vado pazza, a parte le lenticchie e i ceci :food:

Milanese .............. cotoletta (buona questa) :eek:k07:

pluteus

Peccato, ma è un problema ideologico che hai nei confronti della carne o di gusto che non ti piace??
Perchè io ho il problema che non mi piace quasi niente (non sto scherzando) ma siccome non posso morire di fame, ho imparato a mangiare con gli occhi e con il naso, se il cibo che ho davanti ha un bell'aspetto e un buon profumo lo mangio anche se il sapore è di solito orrendo. Pensa che sono reputato come un ottimo chef,
cucino tutto senza assaggiare niente, per il sale vado a occhio, come Beehtoven che componeva anncora quando era totalmente sordo!

Cotoletta--->nodino :D

Sevi

Fiorin Florello
Peccato, ma è un problema ideologico che hai nei confronti della carne o di gusto che non ti piace??
Perchè io ho il problema che non mi piace quasi niente (non sto scherzando) ma siccome non posso morire di fame, ho imparato a mangiare con gli occhi e con il naso, se il cibo che ho davanti ha un bell'aspetto e un buon profumo lo mangio anche se il sapore è di solito orrendo. Pensa che sono reputato come un ottimo chef,
cucino tutto senza assaggiare niente, per il sale vado a occhio, come Beehtoven che componeva anncora quando era totalmente sordo!

Cotoletta--->nodino

Diciamo che è un fatto di gusto, più che altro, o cmq non mi viene spontaneo pensare di mangiarla, come posso dire :storto:
La colpa è un po' di mia madre, che mi obbligava da piccola :crazy:
E lei mi raccontava pure che, dopo che avevo avuto l'ittero verso i 4 anni, il pediatra le aveva tassativamente sconsigliato di obbligarmi! :eek: il fatto è che...lei diceva...prima di quel fatto la mangiavo tranquillamente, poi la rifiutavo invece :rolleyes:
Insomma...era pure molto intelligente la mia mami, ma in quel caso...uff...sbagliò come molti genitori, del resto :eek:k07: anche a raccontarmelo :D ed evidentemente il fatto di tenermi lì incollata a tavola finché non avessi mandato giù qualche boccone di bistecca...non deve avermi aiutato tanto nel farmela amare :storto:

Mi piace l'arrosto, quello sì...o la carne ripiena, dipende da com'è ecco...ma cmq ne mangio pochissima, non mi viene in mente, che devo fare? :lol:

E io che credevo fossi un mangione di prima categoriaaaaaaaaaa :eek:

Nodino .............. vitello (facciamocelo stare, neh) :ros:

pluteus

In effetti mangio lo stesso e sono anche di stazza discreta, è che i miei amici vanno dovunque ad abbuffarsi e mi portano e non posso mica stare a guardarli, nel Monferrato, Langhe, Roero Arneis etc. non ci perdiamo una sagra del bue grasso, del frittomisto, dei tartufi, dei funghi e chi più ne ha più ne metta...
Si mangia per la compagnia, per ridere e scherzare, si fa fatica ad alzarsi da tavola, con i trigliceridi a fondoscala.... :food::food::D
Per non parlare del vino ...

Vitello--->Manzo facciamoci stare pure questo ha ha

Masolino

Bannato
In effetti mangio lo stesso e sono anche di stazza discreta, è che i miei amici vanno dovunque ad abbuffarsi e mi portano e non posso mica stare a guardarli, nel Monferrato, Langhe, Roero Arneis etc. non ci perdiamo una sagra del bue grasso, del frittomisto, dei tartufi, dei funghi e chi più ne ha più ne metta...
Si mangia per la compagnia, per ridere e scherzare, si fa fatica ad alzarsi da tavola, con i trigliceridi a fondoscala.... :food::food::D
Per non parlare del vino ...

Vitello--->Manzo facciamoci stare pure questo ha ha

manzo...................bovino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto