Hai deto OT?
Ho appena aperto le finestre alle stelline di natale, è il mio pensiero ogni mattina ormai sevis, dobbiamo vedere se sopravvivano.SperemOra mi metto a studiare perchè il pallone gonfiato non perdona.anche se ieri ci ha regalato una chicca.
Sapete perchè da grandi non si cade più dal letto?
E' stato da poco dimostrato scientificamente che la teoria di Freud sul significato dei sogni è fantasia pura.Nel senso che i sogni non sono altro che il risultato di attività cerebrale random e casuale che crea associazioni anche laddove associazioni non esistono.Ed è per questo che appena svegli possiamo cogliere nel sonno una sorta di logicità, logicità che scompare quando completamente svegli rianalizziamo il sogno.Quindi niente subconscio &co.(peccato, era intrigante).
Vabbè fatto sta che durante il sonno l'attività sel cervello aumenta del 20 % usando anche tratti del nostro cervello tuttora inutilizzati come quelli più interniche come molti sanno sono adibiti al controllo degli istinti (teng famm, marò ch paur etc etc...)
Ed è per questo che durante il sonno, quando siamo sul ciglio del letto, anche se non lo ricordiamo ci svegliamo per non cadere.
Si, proprio perchè i nostri progenitori dormivano sugli alberi, e molti morivano addormentati cadendo, finche' questo tratto non è diventato genetico, e si è trasmesso nel DNA.....Carino no?
Come dire, mentre il cervllo fa tutto quel casino, di botto ci svegliamo perchè si risveglia in noi un istinto che altrimenti è più sopito che mai durante il giorno.
A dire che le colpe dei padri non ricadono sui figli...Si fa un grave errore ricadono eccome! Col DNA!!!
Spero di esere stato abbastanza spiegato (e abbastanza OT) ora vo a studiare
CIottoni