• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal con i bulbi?

Danilis

Apprendista Florello
Io, Scatolina e Mario87, abbiamo fatto insieme una scoperta stranissima (almeno per noi), abbiamo trovato cercando su google la parola "Phalaenopsis habitat" nella sezione immagini, una foto di una phalaenopsis con dei bulbi, noi non capiamo se si chiami bulbophal o phal e basta (con l' aggiunta dei bulbi) :D :D :D , ad ogni modo ci è sembrato strano perchè le phalaenopsis non hanno pseudobulbi ne tantomeno bulbi, ecco alcuni links delle foto:

<a href="http://www.asahi-net.or.jp/~fk8t-tnk/v-phalaenopsis.jpg" target="_blank">Questa è quella strana, poi facendo una ricerca abbiamo trovato altro

I bulbi</a>

[url="http://www.edit.ne.jp/~kohsaka/ha_jpeg/b_pha2_2.jpg"]Che strana!!


Che foglie!!!

Per altro potete cercare su google alla sezione immagini "bulb phalaenopis"

Dani!!

[ 12.08.2004, 19:23: Messaggio scritto da: Daniele1090 ]
 

giuditta.2001

Giardinauta
Le nostre sono genere Phalenopsis . Queste sono genere Bulbophyllum specie phalenopsis
Dei bulbophyllum ancora più strani sono i fiori. Guardate qui
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Il Bulbophyllum è un genere come possono essere le cattleya o le phalaenopsis.
E' uno dei generi piu' numerosi tra le orchi circa 3000 specie.
si trovano dall'America all'Africa al sud dell'Asia, all'Australia, puo' essere cosi' vario il loro abitat che non si puo' generalizzare(come per quelle che ho citato sopra) sulla loro coltivazione.
ciao
claudio

[ 12.08.2004, 20:05: Messaggio scritto da: claudio.f ]
 
G

Giulio

Guest
se è per questo esistono Miltoniopsis phalaenopsis (bellissima), Dendrobium phalaenopsis e non so' cos'altro. googolare per credere.
Claudio, come va quella coelogyne?
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao Giulio,bè direi che è un po'"ferma" ma aspetto fiducioso, in compenso ho avuto un epidemia a molte phal botaniche e al mio paphio rotschildianum(con quello che lo pagato), le foglie sembravano "incise"tipo tatuaggio e cadevano, cosi' ho diverse piante con belle radici ma senza foglie!!!Hai qualche idea?Il bello che gli ibridi olandesi di phal se ne sbattono altamente e sono belli in forma.
claudio
 
G

Giulio

Guest
Qualche minatore forse? però strano che le foglie cadano.
I tatuaggi sono verdi, neri o cosa?
Giulio
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Sono escoriazioni, senza nessun tipo di colore o meglio direi grigie..perdono il colore verde della foglia, poi cominciano(nei punti colpiti) a diventare o nere o gialle, sia sopra che sotto. ls foglia comincia a "seccare" e cade.
Nessun problema alle radici, non è Phitium, ho tre phal botaniche senza foglie!!
 
G

Giulio

Guest
?
non saprei proprio, mi dispiace.
A lume di naso non mi viene in mente nulla, tanto sono sicuro che i normali rimedi li avrai già provati.

Giulio
 
Alto