• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ginestra in vaso

-stefanobona-

Aspirante Giardinauta
Lo so che ci sono altre discussioni simili, ma volevo chedere a chi ha qualche pianta di Spartium junceum in vaso se può mettere qualche foto...tanto per vedere come sono le vostre

Io ne ho comprata una pianta oggi


sistemata nel vaso e potata un pochino è così:


2u6d9va.jpg










come vi sembra?
L' ho pagata 4 €....è troppo o è giusto per una pianta di queste dimensioni?
 

bac73tm

Giardinauta
io non ho ginestre credo cmq che tu l'abbia pagata notevolmente poco supererà tutti gli stress che gli stai causando? questo mi sto chiedendo...:squint::Saluto:
 

-stefanobona-

Aspirante Giardinauta
In rete ho letto che è una pianta molto resistente quindi dovrebbe superarli....e poi non gli ho fatto niente di male: l' ho rinvasata togliendola dalla torba e ho potato i rametti secchi.
 

Papyrus

Master Florello
Le ginestre sono piante molto rustiche e richiedono poche cure, tipo annaffiare quando fa molto caldo. Tieni presente che l'apparato radicale della ginestra è fomato da un fittone e tante piccole radichette attorno ad esso, quindi la prossima volta che rinvaserai, ti suggerisco di usare un vaso più alto che largo :)
 

lalle

Florello
Le ginestre sono piante molto rustiche e richiedono poche cure, tipo annaffiare quando fa molto caldo. Tieni presente che l'apparato radicale della ginestra è fomato da un fittone e tante piccole radichette attorno ad esso, quindi la prossima volta che rinvaserai, ti suggerisco di usare un vaso più alto che largo :)

Ciao Papyrus, mi hanno regalato in questi giorni una ginestra più o meno come quella di Stefano in un vaso all'incirca di quelle dimensioni, secondo te dovrei già cambiarle vaso, e di che dimensioni?:)
 
Alto