• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ginepro comune

monikk64

Fiorin Florello
Grata? E di che? :bacio:
per i consigli, ad esempio?
per la celerità?
per la pazienza?
:)

ecco, a proposito della pazienza, so' de coccio,ma non ho capito la differenza tra fare una buca sassosa in giardino e metterli dentro senza toccare il pane di terra e metterli in un vaso pieno di ghiaia o pomice senza toccare il pane di terra....
più che altro se li metto in terra e quest'anno nevica ( come sarebbe buono e giusto) me li spiaccica a terra e mi diventano ginepri striscianti.....ok, in natura succede proprio così, ma......:rolleyes: :unsure: :cautious:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
per i consigli, ad esempio?
per la celerità?
per la pazienza?
:)

ecco, a proposito della pazienza, so' de coccio,ma non ho capito la differenza tra fare una buca sassosa in giardino e metterli dentro senza toccare il pane di terra e metterli in un vaso pieno di ghiaia o pomice senza toccare il pane di terra....
più che altro se li metto in terra e quest'anno nevica ( come sarebbe buono e giusto) me li spiaccica a terra e mi diventano ginepri striscianti.....ok, in natura succede proprio così, ma......:rolleyes: :unsure: :cautious:
Sotto la neve pane, quindi interrali, togli il secco e pace all'anima loro.
 

danielep

Florello Senior
:)

ecco, a proposito della pazienza, so' de coccio,ma non ho capito la differenza tra fare una buca sassosa in giardino e metterli dentro senza toccare il pane di terra e metterli in un vaso pieno di ghiaia o pomice senza toccare il pane di terra....
più che altro se li metto in terra e quest'anno nevica ( come sarebbe buono e giusto) me li spiaccica a terra e mi diventano ginepri striscianti.....ok, in natura succede proprio così, ma......:rolleyes: :unsure: :cautious:

Sotto la neve pane, quindi interrali, togli il secco e pace all'anima loro.

Differenza pratica, meno lavoro e drenaggio (se la terra è veramente così) assicurato; tanto non si sviluppano durante l'inverno.
Come dice Stefano, la neve è una benedizione per le piante (quelle adatte, naturalmente:rolleyes::rolleyes::rolleyes:) e i tuoi ginepri non faranno una piega e, tanto meno, moriranno per questo.
Poi, per renderli striscianti, è necessario un movimento della massa nevosa compatta e tu non sei in pendio, credo:whistle::whistle::whistle:
 

monikk64

Fiorin Florello
Uhmm...
ok, mi hai quasi convinta, lo farò.
Ma solo con quello sofferente, sia chiaro :whistle:
incrocio le dita...
Grazie!
 

danielep

Florello Senior
Alto