• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino roccioso

CarlaG

Aspirante Giardinauta
Lisa non riesco ad aprire il file- che formato ha?

Dovendo in ogni caso cementare le pietre alle piastrelle :( ,penso che mi convenga stendere, come mi hanno detto
,una specie di vernice molto densa che aderirebbe a tutte le fessure sigillandole meglio ,ripeto così dicono, dei fogli di plastica ed anche della carta bitumata :confused: .
Se così fosse non graverei nemmeno sul preventivo della cucina ;) . Tu che ne dici???
 

lisa

Giardinauta
La vernice densa credo che sia una vernice a base di polimeri che si usa per le impermeabilizzazioni dei terrazzi qualora si verifichino delle infiltrazioni, ha anche una buona resistenza al calpestio, e salva dall'acqua piovana ma non so quanto possa durare al contatto continuo dell'acqua, ne devi dare almeno tre mani su superfice asciuttissima e porosa e per toglierla, qualora lo volessi, non basta grattare, io l'ho dovuta togliere con uno sverniciatore nonostante si fosse in parte distaccata per conto suo dopo un anno, in quanto a costi ti sei informata? Fatti un calcolo della superficie, guarda quanti mq copre per litro
moltiplica per tre e vedi quanta te ne serve.
Dimenticavo, va data prima una mano di primer per preparare la superfice: http://www.programsrl.it/program/asa1.html
Questo è il sito di una delle più note aziende, dagli una occhiata
 

CarlaG

Aspirante Giardinauta
I costi non li conosco ed in merito al dopo, cioè quando ...forse...staccherò forse mi converrà ripiastrellare perciò... :D
Sulla resistenza nel tempo non mi è stato specificato :confused:
In ogni caso non pensavo di infilarmi in un tale fondo (il detto originale è diverso... ;) )di scacco. Spero di uscirne con una buona scelta :D
Grazie... ma scusa come fai???
No nonrispondere va bene così
 
Alto