• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino riparato a nord con terreno di medio impasto quali piante mettere?

carlo7

Aspirante Giardinauta
vorrei sapere quali alberi posso posizionare, possibilmente frutti, non troppo grandi sia in larghezza che in altezza e con foglie caduche (di inverno avrei troppo buio)...l'albicocco mi è seccato, un susino pure, quest'anno mi è seccata la mimosa (dopo 4 anni)...a titolo informativo, in passato in quel terreno vi erano 2 pini domestici che sono stati abbattuti.
Io pensavo di riprovare a mettere un susino (ma di che razza?) ed un melograno.
Abito a circa 10 km dal mare in zona pianeggiante riparato a nord, esposto a sud.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao, non me ne intendo molto e non vorrei spararla grossa....so che gli aghi di pino rendono il terreno acido; ma non so se questo ha influito sulla morte delle tue piante.
 
Alto