• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova guinea ammalaticcia

bldanto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho due belle piantine di nuova guinea in vaso che sinora erano state molto belle e molto fiorite, nei giorni scorsi sono caduti/seccati molti fiori ed ho notato che anche le foglie si stanno seccando/accartocciando che mai sarà? è un dispiacere vederle così ammalaticcie.
GRAZIE
A.
 

francesco88

Aspirante Giardinauta
ciao! Probabilmente non l'hai annaffiata a sufficienza ed ha preso un colpo di secco. le foglie si seccano e accartocciano a partire dall'apice? e diventano scure?
 

G.altamurano

Florello Senior
io non sapevo cosa fosse la nuova guinea mo ho scoperto che è l'impatiens
ebbene anche la mia ha cominciato a seccare dopo la fioritura e sono rimasti solo i gambi
sono due setimane che ho fatto anche io la domanda ma nessuno mi ha ancora risposto
mi accodo alla domanda!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
senza foto o altre indicazioni potrebbe essere una seria innumerevole di cause, irrigazione, ragnetto rosso, tripidi, marciumi, batteriosi...
 
Alto